Volley A2/F – Il “Puma” sa mordere: Sassuolo lotta ma deve arrendersi alla LPM Bam Mondovì per 3-1

0
4
lpm pallavolo mondovì
Credits: Guido Peirone

Si chiude con 9 punti in 3 partite la settimana della LPM Bam Mondovì: dopo il Club Italia e Montale, ad arrendersi alle monregalesi è la BSC Materials Sassuolo, che al Palamanera lotta in particolare nella seconda parte di gara ma deve arrendersi per 3-1. La gara di oggi, valevole per l’ottava giornata di campionato, è stata preceduta da un momento di raccoglimento per dire “no alla violenza sulle donne”, tema purtroppo sempre attuale e che la società della presidentessa Alessandra Fissolo supporta attraverso numerose attività a sostegno alle realtà locali di Orecchio di Venere e Croce Rossa di Mondovì.

Dall’altra parte della rete, sono due gli ex del giorno: coach Maurizio Venco, sulla panchina rossoblu per tanti anni in B1 e per la promozione in A2, così come Karola Dhimitriadhi, oggi libero di Sassuolo.

La LPM BAM Mondovì inizia con il piede giusto (19-14), mantenendo il set nelle proprie mani (25-17)  trascinata da un’ottima ricezione. Il parziale successivo vede le “Pumine” avanzare nella giusta direzione fin dalle prime azioni di gioco (11-7). Un bel gioco compatto e corale consente a Bisconti e compagne di rimanere saldamente in partita e allungare (25-18).

Nella terza frazione di gioco le monregalesi subiscono la reazione della formazione avversaria (8-13). La LPM BAM Mondovì si ritrova e accorcia (13-15), ma Sassuolo non ci sta (15-19). Arriva il break delle rossoblu (21-23), ma le padrone di casa mettono la freccia (25-24). Si torna in equilibrio (25-25), con le ospiti che con afferrano con i denti la vittoria ai vantaggi (25-27).

Il quarto set vede le squadre viaggiare a braccetto (8-8). La formazione di coach Solforati prova a scappare verso la fine (18-15) ma le emiliane restano incollate (20-18). Mondovì, però, trova le sue certezze per la conquista del set e degli importanti tre punti (25-21). Top scorer della serata è la sassolese Vittorini (17 punti), mentre per la LPM svetta Grigolo (16). MVP della serata è la palleggiatrice Betarice Giroldi, entrata a sostituire Takagui a metà del terzo parziale e subito molto a suo agio con le sue attaccanti.

Con questa vittoria la LPM Bam Mondovì sale al quarto posto solitario in classifica con 15  punti, si porta a -1 da Busto Arsizio, strapazzata da Trento nello scontro diretto, e si prepara per la trasferta in terra sarda: domenica 4,  infatti, le monregalesi saranno impegnate sul campo di Olbia.