Volley C/M – Poker cuneese! Solo vittorie per le formazioni della “Granda” nella settima giornata

0
4
La Grandacar Volley Savigliano

È un fine settimana di sole emozioni positive per le formazioni cuneesi nella Serie C maschile di pallavolo. In una giornata con cinque 30 ed un solo 3-1, le quattro rappresentanti della “Granda” portano a casa quattro successi, ognuno importante per i rispettivi stagionali.

Apertura dedicata alla Grandacar Volley Savigliano che ottiene il terzo successo stagionale imponendosi con un chiaro 3-0 a Candiolo, sul campo del Chisola Volley. I saviglianesi di coach Simeon tengono con personalità le redini dell’incontro, contenendo i padroni di casa, sempre vicini ma mai in grado di impensierire i saviglianesi nei momenti decisivi.

Molto bene anche la Banca Alpi Marittime Cuneo che regola, sempre per 3-0, l’Hasta Volley. Per i giovani di coach Revelli, in recupero fisico, è una grande dimostrazione di forza contro una formazione con cui fino alla scorsa giornata condividevano la posizione in classifica. I cuneesi salgono anche al quinto posto in classifica e possono pensare serenamente al prossimo impegno in casa della Pallavolo Torino ancora ultima e a zero punti.

3-0 e tre punti per il VBC Mondovì/Villanova in una sfida che si prevedeva molto più equilibrata contro l’Artivolley. Le due formazioni condividevano la quarta posizione prima della gara, ma in campo questa parità non si è vista: i monregalesi di coach Bovolo dominano in lungo e in largo non permettendo mai ai padroni di casa di andare oltre i 19 punti. Per il VBC, che non perde terreno dalla vetta, c’è ora la sfida casalinga contro il Volley San Paolo, secondo: è dunque una prima occasione di accorciare il distacco dalle prime.

A chiudere lo scenario c’è la Goold Racconigi, che inizia a scartamento ridotto e lascia il primo set agli ospiti della Azimut Valsusa. Dopo la falsa partenza i racconigesi di coach Piovano reagiscono con veemenza e lasciano al palo gli avversari, conquistando tre punti che li mantengono nel gruppo di testa. Per Racconigi è ora in arrivo la seconda gara casalinga consecutiva, contro un’Artivolley desiderosa di riscatto.

Dalle altre gare del girone nessuna grossa sorpresa: Rabino Sport Val Chisone e Volley San Paolo regolano To.Volley e Pallavolo Torino rimanendo rispettivamente al primo e al secondo posto in classifica.

SERIE C MASCHILE – GIORNATA 7

Goold Racconigi – Azimut Valsusa 3-1 (22-25, 25-18, 25-13, 25-21)
Rabino Sport Val Chisone – To.Volley 3-0 (25-15, 25-19, 25-17)
Volley San Paolo – Pallavolo Torino 3-0 (25-21, 25-13, 25-21)
Banca Alpi Marittime Cuneo – Hasta Volley 3-0 (25-14, 26-24, 25-21)
Artivolley – VBC Mondovì/Villanova 0-3 (13-25, 19-25, 17-25)
Chisola Volley – Grandacar Volley Savigliano 0-3 (21-25, 22-25, 22-25)

SERIE C MASCHILE – CLASSIFICA

Rabino Sport Val Chisone 19
Volley San Paolo 18
Goold Racconigi 18
VBC Mondovì/Villanova*  13
Banca Alpi Marittime Cuneo 11
Artivolley 10
Azimut Valsusa 9
Grandacar Volley Savigliano 8
Hasta Volley 8
To.Volley 6
Chisola Volley 1
Pallavolo Torino 0
*5 punti di penalizzazione

SERIE C MASCHILE – GIORNATA 8

Goold Racconigi – Artivolley
Grandacar Volley Savigliano – To.Volley
VBC Mondovì/Villanova – Volley San Paolo
Hasta Volley – Chisola Volley
Pallavolo Torino – Banca Alpi Marittime Cuneo
Azimut Valsusa – Rabino Sport Val Chisone