Prima Categoria F: Murazzo, un gol per tempo per superare il Caraglio

0
1

Sul neutro dello Stadio Comunale “Don Eandi” di Centallo, vista l’indisponibilità del terreno di gioco dell’“Angelo Pochissimo” di Fossano, occupato dalla sfida di Serie D fra Fossano e Sanremese, è andato in scena il match fra i locali bianco-azzurri del Murazzo e gli ospiti bianco-verdi del Caraglio, gara valida per l’undicesima giornata del campionato di Prima categoria, girone F.

I murazzesi di mister Simone Prato arrivano all’appuntamento forti di 6 risultati utili consecutivi, frutto, però, di 3 vittorie e 3 pareggi filati, l’ultimo dei quali ottenuto nella domenica precedente ospiti del Pro Polonghera e sono, dunque, vogliosi di re-invertire la rotta e ritornare alla vittoria per continuare l’inseguimento alle posizioni nobili della graduatoria generale.

Dal canto loro gli ospiti caragliesi guidati in panchina da mister Roberto De Simone stanno vivendo una prima parte di stagione da protagonisti, neopromossa autentica sorpresa del campionato, ma hanno patito una sconfitta nell’ultimo turno di campionato ad opera del Marene.

La partita non spicca certo per spettacolarità, il gioco fatica a decollare con pochissime emozioni vissute nella prima frazione di gioco che viene, però, sbloccata al tramonto del primo tempo in favore dei locali per una sfortunata deviazione di Toretta che nel tentativo di liberare una punizione dalla trequarti insacca di testa alle spalle dell’attonito Barale.

Al rientro dal riposo le squadre ripartono con più vivacità e la partita risulta maggiormente gradevole, ma l’intensità del match viene spezzata alla mezz’ora da un lungo stop, resosi necessario per permettere l’intervento dell’ambulanza per soccorrere l’attaccante fossanese Giordano, per lui un bruttissimo infortunio patito in uno scontro fortuito con Barale, che lo terrà lontano dai campi da gioco, purtroppo, per un lungo periodo.

Ripreso nuovamente il gioco i locali mettono al sicuro il risultato con una bella conclusione del classe 2005 Barolo, prodotto del vivaio bianco-azzurro, che dal limite dell’area infila imparabilmente alle spalle di Barale la marcatura del 2 a 0 che chiude definitivamente i giochi e consegna ai locali i 3 punti che permettono al Murazzo di assestarsi a quota 17 punti, in sesta posizione subito a ridosso della zona playoff.

La cronaca dell’incontro

Primo tempo
Al 32’ ospiti in avanti con il cambio di gioco dalla sinistra in favore di Miha, l’ex di turno controlla pregevolmente in area di rigore ma calcia troppo debolmente per impensierire Bersano che para agevolmente. Al 38’ si fanno vedere in avanti i fossanesi con Giordano che viene murato al momento della conclusione, la sfera arriva sui piedi di Shehu che tenta il tiro di mancino che non inquadra, però, lo specchio della porta difesa da Barale. Al 44’ l’episodio che sblocca il match: punizione dalla trequarti di destra messa nel mezzo, interviene Toretta che nel tentativo di anticipare gli avanti bianco-azzurri infila nella propria porta non lasciando alcuna possibilità di intervento a Barale.

Secondo tempo
Al 3’ locali in avanti con Giordano che recupera palla e lancia sulla destra per Di Biase che si incunea in area ma conclude troppo debolmente. Al 21’ angolo dalla destra in favore dei fossanesi battuto da Pelissero, Konate sponda di testa per l’incornata di capitan Calorio che sibila alla sinistra del palo della porta difesa da Barale. Al 30’ Caraglio pericoloso con Miha che viene impattato al momento del tiro da un buon intervento della retroguardia Murazzese.

Al 37’ ci prova Ristorto per i suoi con una girata dal limite dell’area che impegna Bersano nella deviazione in angolo tuffandosi sulla propria destra. Al 42’ ecco il definitivo 2 a 0: palla che esce al limite dell’area sulla quale si avventa Barolo che con una precisa conclusione di destro infila la sfera a fil di palo, là dove Barale non può intervenire.

MURAZZO-CARAGLIO 2-0

MURAZZO: Bersano Filippo, Burdese Stefano (dall’11’ s.t. Grasso Valerio), Bergese Giovanni (dal 32’ s.t. Barolo Samuele), Calorio Daniele (Cap.), Cravero Lorenzo, Konate Mohamed Bent (dal 40’ s.t. Gerbaudo Matteo), Paschetta Simone, Shehu Andi (dal 50’ s.t. Farcas-Lohan Marius), Giordano Alberto (dall’11’ s.t. Torta Simone), Pelissero Paolo, Di Biase Francesco. Poccetti Alessandro, Talamo Francesco. Allenatore: Prato Simone.

CARAGLIO: Barale Matteo, Gjoka Silvester, Gasparre Alessandro, Grassi Samuel (Cap.), Morre Leonardo, Golè Andrea, Toretta Jacopo (dal 10’ s.t. Traore Nagnama Youssouf Sanogo (dal 26’ s.t. Alliney Mattia)), Gallinari Nico, Miha Sabri, Casa Davide (dal 41’ s.t. Arcostanzo Testa Alberto), Minoungou Ahadou Zidane (dal 36’ s.t. Ristorto Nicolò). Sibilla Fabrizio, Ricca Manuel, Ambrosino Enrico, Basko Cristian. Allenatore: De Simone Roberto.

Reti: 44’ p.t. Autogol Toretta Jacopo (C), 42’ s.t. Barolo Samuele (M).
Ammonizioni: Konate Mohamed Bent (M), Toretta Jacopo (C), Morre Leonardo (C).

c.s. Asd Murazzo 1906