Calcio a 5, serie A2: la Leonardo espugna Caramagna Piemonte, è 3-4 all’Elledì Futsal

0
0
(foto pagina FB Elledì Futsal)

Al Palasport di Caramagna Piemonte, la Elledí Futsal (sabato scorso ndr) trova la Leonardo. La formazione di mister Petruso arriva all’appuntamento con 18 punti conquistati nelle prime 9 giornate, i gialloblù di cosa cercano una vittoria casalinga dopo il ko di 7 giorni fa con l’Orange Futsal Asti.

Giuliano parte ancora da Ganci tra i pali, Rengifo, Vincenti, Costamanha e Tato. I cagliaritani cominciano con Erbì, Acco, Dos Santos, capitan Tidu e Guti.

Trascorrono appena 3 minuti e 27 secondi e il pubblico di casa può festeggiare (1-0) per l’ennesima prodezza di Vincenti (12° sigillo in campionato).
Il team locale sembra essere padrone del campo, ma è la Leonardo ad andare in rete con Dos Santos e a portare la disputa in parità (1-1). Le squadre vanno negli spogliatoi appaiate nel punteggio.

I sardi, a inizio ripresa, devo fare a meno di Demurtas espulso in panchina per proteste dopo essersi visto sventolare il cartellino giallo per simulazioni. Tidu e compagni non si scompongono e con il solito Dos Santos completano la rimonta (1-2). Tato con una perla rara che si infila sotto l’incrocio della porta di Erbì riporta i gialloblù sul 2-2. La Leonardo è cinica e sul secondo palo fa centro con Acco, autore di una grande prova difensiva (2-3). Dos Santos scrive per la terza il proprio nome sul tabellino dei marcatori (2-4). Nel finale, con il power play, Costamanha cala il tris per l’Elledí e ridà speranze ai piemontesi, ma non c’è più tempo. La Leonardo vola a quota 21 punti in classifica. La Elledí tornerà in campo Sabato con il Città di Mestre.

Reti di Vincenti, Tato, Costamanha (Elledí); Dos Santos (3) e Acco (Leonardo).

cs