Volley A2/F – È tutto “Ripar-bello” per la LPM Bam Mondovì: al Palamanera il Club Italia cede 3-0

0
4
pallavolo mondovì
Credits: Guido Peirone

Torna al successo la LPM Bam Mondovì, che nella sesta giornata di campionato piega il Club Italia per 3-0 (25-21 25-19 25-17). Ed è un successo pieno, netto e meritato per le “Pumine”, che contro una formazione giovane riescono ad esprimere a pieno la loro qualità.

Le ragazze di coach Solforati partono bene nel primo parziale, andando avanti anche di otto lunghezze (16-8). L’unico passaggio a vuoto delle monregalesi in tutta la partita permetteva alle ospiti di tornare sotto (22-21), ma un ultimo morso del “Puma” valeva la conquista del primo set (25-21).

I cali di tensione sparivano nel secondo e nel terzo set, sempre condotti con margine ed autorità. Ottima in particolare per la LPM Bam Mondovì nella parte di muro-difesa, con pochi muri vincenti (“solo” 5) ma tanti tocchi e tanto lavoro positivo della seconda linea. Anche il servizio ha fatto la sua parte, grazie ad 8 ace e ad una pressione costante sulla ricezione delle azzurrine. Sul finale della partita coach Solforati concedeva anche spazio alla panchina, peraltro con ottimi risultati.

Meritato premio di MVP della sfida è stata la centrale Chiara Riparbelli: per lei 12 punti  (7/8 e l’88% in attacco, 2 punti e 3 ace) e tanto lavoro sporco a muro contro il potente e fisicato attacco del Club Italia. Menzione d’onore anche per Marika Longobardi: per lei 8 punti ma un lavoro costante sul muro avversario, con alcune soluzioni molto intelligenti.

Per la LPM Bam Mondovì la vittoria porta anche un passo avanti in classifica: staccate Lecco ed Offanengo, le monregalesi si trovano settime in solitaria con 9 punti, a sole due lunghezze da un gruppo di 4 squadre. La settimana entrante è di nuovo di partita infrasettimanale: per il “Puma” la trasferta a Montale mercoledì prima di una nuova sfida casalinga, la prossima domenica contro Sassuolo.

LPM BAM MONDOVI’ – CLUB ITALIA 3-0 (25-21 25-19 25-17)

LPM BAM MONDOVI’: Longobardi 8, Pizzolato 7, Takagui 5, Grigolo 10, Riparbelli 12, Decortes 11, Bisconti (L), Zech 1, Giroldi, Colzi, Giubilato. Non entrate: Populini. All. Solforati.

CLUB ITALIA: Giuliani 5, Modesti 3, Adriano 14, Viscioni 3, Acciarri 6, Passaro, Ribechi (L), Esposito 3, Gambini, Batte. Non entrate: Monaco, Micheletti, Peroni (L), Amoruso. All. Mencarelli.

ARBITRI: Mesiano, Selmi. NOTE – Spettatori: 600, Durata set: 23′, 22′, 22′; Tot: 67′. MVP: Riparbelli.

Top scorers: Adriano V. (14) Riparbelli C. (12) Decortes C. (11)
Top servers: Riparbelli C. (3) Pizzolato V. (3) Modesti N. (2)
Top blockers: Adriano V. (2) Riparbelli C. (2) Takagui A. (1)