Anna Arnaudo vince la Fast Coni 2022: “Che carica con il tifo in Via Roma!”

0
1

Anna Arnaudo (Battaglio CUS Torino) ha dominato la prima edizione della Fast Coni 2022, di sabato 12 novembre, su percorso di 6km. L’azzurra, originaria di Borgo San Dalmazzo, ha tagliato il traguardo in 18:47 con facilità, lasciando ad oltre un minuto e mezzo la seconda classificata, l’azzurra della corsa in montagna Lorenza Beccaria (Atl. Saluzzo).

Per Arnaudo procede così positivamente l’avvicinamento ai Campionati Europei di Cross dell’11 dicembre alla Mandria dove, con Battocletti e Selva dovrà confermare l’oro a squadre U23.

Queste le sue parole: «È stato bellissimo gareggiare a Cuneo dopo tanto tempo. Il tifo di via Roma mi ha dato una carica che mi ha fatto correre con sensazioni migliori di quello che mi aspettassi. Alla prima edizione, l’organizzazione della Fast-Côni si è già rivelata impeccabile, dalla partenza, alla scelta del percorso, alle premiazioni, allo spogliatoio per gli atleti, lo speaker, gli apripista in bici e soprattutto per quanto riguarda l’atmosfera. Grazie alla Fast-Côni e alle sensazioni provate in gara posso guardare fiduciosa al prossimo, tosto, mese che mi separa dagli Europei di Cross.»

Valentina Gemetto, invece, è seconda a Osimo, dopo un’entusiasmante duello con la britannica Ockenden. Terza Elisa Palmero. Negli Under 20 ottava Sofia Cafasso, decimo Davide Rapallo. Prossimo appuntamento il 20 novembre con il J Medical La Mandria Cross.

c.s.