Ormea, domenica 13 novembre l’ultima escursione gratuita del progetto sostenuto da Fondazione CRC

0
3
ormea

Una giornata per seguire e capire i lavori nel bosco di Ormea con la Cooperativa Agricola di comunità “La Volpe e il Mirtillo” e con la guida escursionistica Marina Caramellino: un’esperienza outdoor in cui, oltre al piacere della camminata fra i boschi nella loro piena veste autunnale circondati dalle piante aromatiche, si avrà la possibilità di scoprire i segreti della coltivazione della castagna, fondamentale frutto della tradizione millenaria dell’Alta Val Tanaro.

L’escursione gratuita con visita ai castagneti e ai campi di erbe aromatiche avverrà nella zona di Maranzani, sopra Santa Libera, in frazione Eca-Nasagò. Il cammino proseguirà sino a Carià e Albra, per circa 8 chilometri di lunghezza con 400 metri di dislivello complessivo.

Necessario l’equipaggiamento da trekking: scarpe con buona suola, bastoncini, abbigliamento a cipolla e borraccia d’acqua. Per chi li possiede, consigliati un paio di guanti da lavoro. Per informazioni e prenotazioni contattare la guida escursionistica Marina Caramellino al 337 1066940, oppure via mail a [email protected].