Mondovì, al “Vasco-Beccaria-Govone” arriva il Liceo Artistico ad indirizzo audiovisivo e multimediale

0
3
Vasco Beccaria Govone

C’è una novità nel panorama degli indirizzi del Liceo “Vasco-Beccaria-Govone” di Mondovì. Il Collegio Docenti ha, infatti, proposto l’attivazione del Liceo Artistico ad indirizzo audiovisivo e multimediale.

Il primo Biennio sarà dedicato prevalentemente alla conoscenza e all’uso dei materiali, delle tecniche e degli strumenti tradizionali utilizzati nella produzione artistica, ai principi fondanti del disegno, all’uso appropriato della terminologia tecnica e ai principi che regolano la costruzione della forma. Un percorso che permette di dar espressione alla creatività e alla capacità progettuale degli allievi, grazie anche al Laboratorio artistico integrato con le Discipline grafiche, geometriche e plastiche pittoriche.

Nel Triennio, poi, vi sarà una specializzazione nel settore dei media, internet, pubblicazioni digitali, edizione e della pubblicazione di materiali fotografici, sonori, audiovisivi.

Al conseguimento del Diploma, si potrà accedere a qualunque facoltà universitaria, con particolare attenzione ad Architettura e alle Accademie di Belle Arti. L’obiettivo è quello di formare professionisti della comunicazione digitale, nelle sue varie declinazioni, del mondo dello spettacolo – si pensi ai tecnici audio e video nel cinema e nel teatro – e del design. L’attivazione del corso è subordinata all’approvazione da parte della Giunta Regionale e al raggiungimento del numero minimo di iscritti.

Il primo appuntamento per conoscere il Liceo Artistico a Mondovì, così come tutta l’Offerta formativa degli altri indirizzi del “Vasco-Beccaria-Govone”, è per la “Scuola Aperta” di sabato 12 Novembre.

Per informazioni ed iscrizioni alla Scuola aperta, rivolgersi all’indirizzo mail [email protected] o telefonare alla Segreteria Didattica (0174/558235).