Promozione: il Csf allunga! Madeo-show con il Pedona, colpi di misura per Benarzole e San Sebastiano

0
1
Foto Cristiano Sabre - Csf Carmagnola

La capolista allunga ancora, mentre dietro è bagarre. La nona giornata del girone C di Promozione piemontese regala certezze e colpi di scena, in un turno combattutissimo, come confermato dai quattro 1-0 offerti dal tabellone.

Il più importante di questi è quello ottenuto dalla Benarzole, a cui basta un rigore di Bersagli alla mezz’ora per battere il Busca e superarlo in classifica, conquistando il secondo posto. Momento no, invece, per gli ospiti, che subiscono in due settimane le prime due sconfitte stagionali, passando in un sol colpo dalla prima alla quarta posizione.

Chi invece non sembra avere cedimenti è il Csf Carmagnola, in scioltezza anche nello scontro d’alta classifica contro il Sommariva Perno. I biancoverdi, reduci dalle cinque reti subite contro l’Infernotto, ne incassano altre tre, messe a referto da Vailatti (rigore), Contieri e Mangia. Con questo successo il Csf allunga a +4 sulla seconda, mentre i ragazzi di Carena scivolano all’ottavo posto.

A tenere il passo è il Carignano, che vince il “derby tra biancorossi” in quel di Bagnolo Piemonte e si porta al terzo posto. Contro l’Infernotto basta Rampazzo ai torinesi per salire a quota 18, mentre i bargesi sono di nuovo in zona calda, con i loro nove punti.

La vera sorpresa di questo campionato è, però, al quinto posto. Si tratta del San Sebastiano, che, dopo un inizio di stagione horror si è ritrovato e cala la quinta vittoria, portandosi a quota 15. Nello scontro-salvezza contro l’Azzurra, ci pensa un rigore di Caristo a far esultare Pisano, ora a soli 3 punti dal podio. Per i morozzesi, invece, si fa dura.

Il San Sebastiano vola e approfitta del pari del Villastellone Carignano con l’Atletico Racconigi. La cura Cellerino porta subito buone sensazioni tra i cuneesi, che impattano grazie a Mainardi. Di Petullo il gol dei torinesi, ora a quota 14.

14 come i punti del Villafranca, che riesce a domare lo scatenato Pinasca, con un 2-1 combattuto. I gol-vittoria sono di Barison e Montemurro, mentre ai biancazzurri non basta Zomorroud.

Chiudono due colpi di metà classifica. Il primo è la goleada del giorno: il 4-1 con cui la Santostefanese supera, sul campo e in classifica, il Pedona. Volano i biancazzurri, trascinati dalla tripletta di Madeo e dal gol di Bologna, mentre non basta Pallara ai borgarini, sempre fermi a quota 10, in attesa di sapere che sarà del match contro l’Infernotto.

Il secondo, invece, è l’1-0 griffato Umberto Pedrini che consente allo Scarnafigi di battere il Pancalieri Castagnole, sempre più ultimo, superando in un sol colpo Infernotto e Pedona, oltre ad allungare sul Pinasca.

CLASSIFICA MARCATORI: Petullo (Villastellone Carignano) e Madeo (Santostefanese) 6 reti, Dalmasso (Pedona), Miello (Villastellone Carignano) e Mangia (Csf Carmagnola) 5 reti.