Eccellenza: Cuneo nella tana della Pro Dronero, Alba spera nel sorpasso. Cheraschese-Centallo per un posto al sole

IL PROGRAMMA DELL'OTTAVA GIORNATA

0
1

Ottava giornata estremamente ricca di spunti nel Girone B dell’Eccellenza piemontese. Continua la caccia alla capolista AC Cuneo 1905 Olmo (19) che, dopo lo 0-0 con il Vanchiglia, è attesa dalla complicata trasferta di Dronero: al “Drago” va in scena il terzo derby stagionale (dopo i due di Coppa), sempre sentitissimo, contro una Pro che deve ad ogni costo fare risultato, proprio contro una rivale storica, per riscattate le tre sconfitte consecutive incassate.

D’altro canto, invece i biancorossi di Magliano vogliono difendere il primo posto dall’assalto delle inseguitrici: in prima battuta l’Alba Calcio (18), che cerca i tre punti e spera nel sorpasso in vetta affrontando a Grugliasco il fanalino di coda AS Torino. In zona playoff è grande bagarre: sul sintetico del “Roella”, la sorpresa Cheraschese (14) e una Giovanile Centallo (11) in ottima scia positiva si affrontano per consolidare un posto al sole; trasferte invece per SDS Asti (12) e Acqui (11), rispettivamente a Villafranca d’Asti e Moretta; match casalingo invece per il Saluzzo (10) che contro il Cavour, già avversario di Coppa, vuole tornare ad un successo che manca dal 2 ottobre.

Cerca un risultato positivo l’Albese, terzultimo a quota 7: i biancocelesti aspettano al San Cassiano la CBS per provare a lasciare i bassifondi. In programma anche Vanchiglia-Luese Cristo Alessandria. Fischio d’inizio della giornata, alle 14.30.

DIRETTE IDEAWEBTV – Sul nostro quotidiano on line seguiremo in tempo reale: Pro Dronero-Cuneo, Cheraschese-Giovanile Centallo e Moretta-Acqui. Al termine tutti gli approfondimenti, i video e le interviste. Sarà possibile inoltre, come sempre, consultare LIVE i risultati dell’ottava giornata.