Calcio a 5, serie A2: “cuore” Elledì Futsal, rimonta e 6-3 all’Altovicentino

0
1
Mister Francesco Giuliano (foto di Alberto Gandolfo - pagina FB Elledì Futsal)

L’Elledí, che ritrova Tato e Costamanha, parte con Ganci, Sandri, Oanea, Vincenti e Mantino. Mister Ferrero sceglie Massafra, Fabiano, Genovesi, Juanfran e Zannoni.

Al Palasport di Caramagna Piemonte le emozioni non mancano sin dalle prime battute ed è l’Elledí a prendere le redini della contesa con le marcature di Costamanha e Tato (2-0).
La doppia ammonizione a Genovesi, a metà della prima frazione, costringe l’Altovicentino all’inferiorità numerica momentanea ed è proprio quando quest’ultima viene ristabilita che Vincenti sigla il +3 per i padroni di casa (3-0). Oanea e compagni continuano ad attaccare, ma i veneti rimangono aggrappati alla sfida grazie agli interventi di Massafra. Si alza il cartellino rosso (doppia ammonizione) anche per Tato ed Elia regala la prima gioia del pomeriggio si suoi, mandando le squadre negli spogliatoi sul 3-1.

L’avvio della seconda frazione è di marca bianco-azzurra con i sigilli dell’ex della sfida Vilmar Pereira e Simone Elia (3-3). I gialloblù di casa non si scompongono e con due reti di Costamanha (tripletta personale per il numero 20) e la marcatura di Oanea, dalla distanza, chiudono la pratica e salgono a quota 9 in classifica. L’Elledí tornerà in campo martedì 1/11 ad Aosta per il turno infrasettimanale del campionato di Serie A2.

Reti di Costamanha (3) Tato, Vincenti e Oanea (Elledí); Elia (2) e Vilmar Pereira (Altovicentino).

cs