Grand’età: al via a Bra la rassegna cinematografica per gli over 60

0
1

È uno degli appuntamenti più attesi dagli over 60 di Bra. Si tratta di “Grand’età al cinema”, la rassegna cinematografica che consente di gustarsi quattro film con un unico abbonamento scontato da 10 euro. Le pellicole sono in programmazione il lunedì pomeriggio dal 14 novembre al 5 dicembre 2022, alle 15.30, presso la Multisala Impero di via Vittorio Emanuele 211.

Il primo spettacolo in calendario è il film “Quando Hitler rubò il coniglio rosa”, commedia brillante tratta da un romanzo per ragazzi di Judith Kerr che racconta la storia di una famiglia ebrea costretta ad emigrare dalla Germania prima e dalla Svizzera poi all’indomani della nascita del primo governo Hitler.

Il 21 novembre seguirà la pellicola “Gli idoli delle donne”: Il gigolò Filippo è bello come l’ex tronista Francesco Arca, il che lo rende irresistibile alle donne, nonostante appena apre bocca sforni una sequela di frasi fatte e di assortite banalità. Dopo un incidente di macchina però Filippo si ritrova trasformato in un omino bruttarello come Lillo Petrolo, e nessuna vuole più le sue attenzioni.

Si prosegue lunedì 28 novembre con “Io e Lulù”, commedia americana che vede l’attore Channing Tatum vestire i panni di un ex ranger dell’esercito americano affetto da stress post-traumatico incaricato di portare Lulù, cagna utilizzata dai militari nelle missioni oltremare, al funerale del suo padrone, un ex compagno d’armi ucciso in Pakistan.

Si chiude il 5 dicembre con “Il peggior lavoro della mia vita” con Gérard Depardieu, improbabile storia di amicizia tra Milann, un giovane detenuto costretto a lavorare in una casa di riposo piuttosto che andare in prigione, e un gruppo di anziani pensionati che non sono davvero preparati ad accettare questa nuova recluta.

La tessera di abbonamento ai 4 film, riservata agli over 60, costa 10 euro ed è in vendita presso Centri di Incontro via Montegrappa, Bescurone, Arci Unitre, Auser, Organizzazioni Sindacali Cgil, Cisl, Uil, Ufficio Turistico del Comune o direttamente al cinema Impero prima delle proiezioni. Maggiori informazioni presso l’Arci Bra, via Audisio 5, tel. 0172-245901.

(rb)