Basket U15/M Gold: Farigliano è travolgente contro l’Area Pro nella prima in casa

0
1

Buona la prima per il PF Novipiù Campus, che, nella prima gara casalinga di Under 15 Gold, travolge l’Area Pro. Partita molto attesa e temuta dai ragazzi della Pallacanestro Farigliano che si sono presentati concentratissimi in un Palazzetto strapieno di tifosi e al cospetto di una formazione molto ben attrezzata.

Il primo quarto è complicato per i padroni di casa, che non riescono a tenere in difesa ed in attacco sono poco fluidi, con frequenti isolamenti infruttuosi. Al rientro in campo, la PF, dopo aver ritrovato le giuste motivazioni, cambia però marcia. Anche sulle situazioni a difesa schierata, i “gatti rossi” vanno ripetutamente a canestro, spaccando il match con un tempo da 32-6, al 20° il punteggio è di 45-22.

Dopo l’intervallo lungo, si assiste al tentativo di recupero ospite fino al -15, ma poi i padroni di casa alzano nuovamente l’intensità difensiva e ricominciando a correre allungano ancora sul 73-35. Nell’ultimo quarto entrambe le squadre mollano il ritmo, nel finale le tre “bombe” consecutive di Schellino chiudono il match sul 94-53.

Tutti e dodici i ragazzi PF vanno a segno e recitano il ruolo da protagonisti sui due lati del campo. Prossima partita ancora in casa contro Auxilium ad Quintum (Torino) domenica 30 ottobre alle 15.

PF NOVIPIÙ CAMPUS-AREA PRO 94-53 (13-16, 32-6, 73-35)
PF: Alberione, Dematteis, Fresia Dotta, Manera, Mariani, Nastasi, Occelli, Pecchenino, Petitti, Roagna, Schellino, Zoppi. All. Alberione, Giachello.

c.s.