Alto contrasto | Aumenta dimensione carattere | Leggi il testo dell'articolo
Home Idea Sport Atletica Triathlon: Mondovì protagonista con Corrado Cavallo e Davide Camoirano

Triathlon: Mondovì protagonista con Corrado Cavallo e Davide Camoirano

0
0

Il calendario della stagione del triathlon, ormai in dirittura d’arrivo, prevedeva nel week end appena trascorso due appuntamenti “classici”.

A Desenzano, sul Lago di Garda, si è svolto “Volkswagen Tri O” un olimpico che ha visto al via oltre 1000 atleti tra cui i miglior specialisti italiani. Alle spalle dell’azzurro Nicola Duchi vincitore in 1h56’42” e del monumento Alessandro Degasperi (1h57’44”), al settimo posto si è piazzato il beinettese della Triatletica Mondovì Acqua S. Bernardo Corrado Cavallo che ha chiuso la sua fatica in 1h59’49” centrando così la vittoria di categoria S1 e per l’ennesima volta una top ten assoluto.

Corrado si è distinto come sempre nella frazione nuoto con il 3° tempo (primo tra quelli di testa), ma anche in bici e nella corsa ha avuto ottime medie che gli hanno consentito di ottenere l’ennesimo di prestigioso risultato in questa stagione 2022 da incorniciare. Nella stessa gara anche l’altro alfiere monregalese Cristiano Garelli che ha chiuso 40° tra gli M3 in 2h38’59”.

Triatletica Mondovì Acqua S. Bernardo anche a Savona, con il giovanissimo Davide Camoirano a completare i 750 mt di nuoto, 20 km di bici e 5 km di corsa in 1h08m15, crono che gli vale il 46° posto assoluto e 6° posto di categoria S1.

La squadra monregalese ora è al lavoro per definire le varie attività in vista del 2023, tra cui l’allenamento settimanale in piscina con tecnico e corsia riservata che nella scorsa primavera ha dato ottimi risultati, ma anche la possibilità di promuovere trai giovani e giovanissimi la triplice disciplina.

c.s.

BaNNER
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial