Under 17 Regionale C: riscatto Fossano! Colpo Caraglio, il Chisola tenta la fuga

0
3

È già tempo di fuga, forse nel girone C di Under 17 Regionale piemontese. A piazzarla, infatti, potrebbe essere il Chisola, vero protagonista del quinto turno di campionato.

I torinesi escono vincitori dal big-match in casa del Bra, con le reti di Sarkis, Pauliuc e Simonetti che timbrano il 3-2 finale. Per i giallorossi, ora a cinque punti dalla vetta, segnano Savu e Cia.

Il Chisola allunga così a +3 sulle prime inseguitrici, che sono ora Cheraschese e Nichelino Hesperia. I lupi passano in casa del Beiborg con Dema, Canova e Nota, mentre ai padroni di casa, sembra a fondo classifica, non basta Rigotti. Tris anche per i nichelinesi, con doppietta di Lamonica e gol di Linciano sul campo della Bruinese (Arneodo), che resta ferma a 2.

Il tandem al secondo posto supera in corsa il Pinerolo, sorpreso dal Salice, in quella che doveva essere una gara già scritta. Finisce, invece, 1-1 con i fossanesi che sbloccano la loro classifica con Petrucci, mentre per i biancoblu segna Agu Obed.

L’altro colpo di giornata è, invece, del Fossano, che con un colpo di reni, dopo un inizio non semplicissimo, si fa nuovamente sotto, calando il poker nel derby con la Giovanile Centallo. Segnano Fofana (doppietta), Mondino e Alfieri, mentre ai rossoblu, raggiunti a quota 9, non bastano il capocannoniere Bergia e Beshku.

Chiudono le due vittorie d’oro di Caraglio e Saviglianese, che muovono all’improvviso la loro classifica, lasciando l’ultimo posto, con due colpi da tre punti per certi versi inattesi. Ai biancoverdi va il derby con il Busca, grazie al gol di Ntongo Kula, mentre i ragazzi di Sabena superano il Cuneo Olmo con un pirotecnico 3-2. Segnano Ndoja, Calabrese e Rainero, mentre ai biancorossi non basta Caraglio-bis.

Under 17 Regionale C – Quinta giornata (16/10, ore 10.30)
Fossano-Giovanile Centallo 4-2
Beiborg-Cheraschese 1-3
Salice-Pinerolo 1-1
Caraglio-Busca 1-0
Saviglianese-Cuneo Olmo 3-2
Bruinese-Nichelino Hesperia 1-3
Bra-Chisola 2-3

Classifica
Chisola 15, Cheraschese e Nichelino Hesperia 12, Pinerolo 11, Bra 10, Giovanile Centallo e Fossano 9, Cuneo Olmo 8, Busca 4, Saviglianese e Caraglio 3, Bruinese 2, Beiborg e Salice 1.

Capocannoniere: Tommaso Bergia (Giovanile Centallo), 6 reti.