Alto contrasto | Aumenta dimensione carattere | Leggi il testo dell'articolo
Home Articoli Rivista Idea «Il nostro obiettivo? Creare rete e valorizzare ogni immobile»

«Il nostro obiettivo? Creare rete e valorizzare ogni immobile»

Giuseppe Bonelli, deputy relationship manager della sede territoriale Gabetti di Savigliano

0
1

A Savigliano è operativa dalla scorsa primavera la nuova sede territoriale di Gabetti Pro­perty Solutions (piazza Schia­parelli, 10; tel. 0172-20096; www.gabettigroup.com).

L’investimento si inserisce nel piano di sviluppo del Gruppo, che da sempre punta su una maggiore presenza, non solo sul territorio della Granda, attraverso il rafforzamento o le nuove aperture di uffici che rappresentino il modello di full service provider.
La rivista IDEA ha incontrato per capire le strategie e i servizi proposti, Giu­seppe Bonelli, deputy relationship manager della nuo­va sede di Savigliano.

«L’idea di dar vita a questa nuo­va sede territoriale nel cu­ne­e­se è maturata direttamente dal nostro Gruppo Ga­betti Pro­perty Solu­tions, che attraverso le diverse linee di business delle società controllate, eroga servizi per l’intero sistema immobiliare, offrendo consulenza per soddisfare e­sigenze e aspettative di privati, aziende e operatoriistituzionali. Proprio dall’integrazione e dalla sinergia di tutti i servizi, emerge il valore aggiunto del Gruppo: un modello unico rispetto ai competitor. Il sistema organizzativo di Gabetti Property So­lutions consente l’integrazione e il coordinamento delle competenze specifiche di ciascuna società del Gruppo nell’ambito delle aree di consulenza, valorizzazione, ge­stione, intermediazione, mediazione creditizia e assicurativa e di riqualificazione. Valori che ci permettono di essere in Italia l’unico Full Service Provider per l’intero sistema immobiliare, un modello unico rispetto agli altri operatori. Li aiutiamo a soddisfare i loro obiettivi con professionalità, velocità e specializzazione».

Questa sede a Savigliano che si aggiunge al piano di sviluppo delle sedi network territoriali rappresenta un’ulteriore sfida per il Gruppo…
«Esatto. Dopo la sede storica di Torino aperta diversi anni fa, la Granda ed in particolare Sa­vigliano, centro nevralgico per ubicazione della provincia, rappresenta un’altra tappa importante del nostro progetto di crescita. In questa parte di territorio i trend dell’immobiliare stanno piano piano crescendo e noi riteniamo sia importante connotarci come punto di riferimento del real estate per le imprese e le aziende del territorio. Esiste un mercato immobiliare che richiede qualità e professionalità nel servizio, inoltre è evidente che gli investimenti dall’estero siano focalizzati solo in alcune zone, infatti uno dei nostri obiettivi è quello di attrarre investitori nazionali al nostro territorio. Collaboriamo già con diversi istituti bancari, con i loan services e con diverse aziende del tessuto imprenditoriale locale: vogliamo essere loro partner per la migliore scelta strategica con sottostante immobiliare, sostenendo così la crescita del settore».

Il vostro valore aggiunto resta la capillare rete di servizi integrati, vero?
«Assolutamente sì. E mi riferisco a perizie assicurative, certificazioni e audit energetici; servizi di ingegneria come progettazione, direzione lavori, sicurezza, asseverazioni e, nell’ambito della riqualificazione, tutte le attività d’intermediazione nel residenziale per immobili di pregio, cantieri e frazionamenti, office, retail, capital market, portfolio management. Senza trascurare le attività di valutazione e consulenza come gli studi di fattibilità. I nostri consulenti si occupano della raccolta e verifica di tutta la documentazione, dell’analisi di vendibilità sino ad arrivare alla promozione dell’immobile e alla conclusione del rogito. Per la tutela dei nostri clienti, gli esperti del gruppo si impegnano a risolvere ogni tipo di problematica legata al processo di compravendita, relazionandosi con tutti i soggetti e gli enti coinvolti. Inoltre, grazie alla for­mazione specifica dei consulenti e delle società controllate del nostro Gruppo, siamo specializzati anche in attività complesse, proponendo soluzioni innovative accessorie quali: l’assicurazione casa, il mutuo, la certificazione energetica obbligatoria, l’accesso facilitato alle tue nuove utenze domestiche e tutti i servizi tecnici connessi alla proprietà, sempre in un’unica soluzione».

Sintetizzando, qual è la filosofia che caratterizza il vostro lavoro?
«Garantiamo la certezza in termini di qualità in ciò che si com­pra e si vende. Offriamo insomma ai clienti un servizio “tailor made” di consulenza strutturata e di assistenza operativa nell’acquisto, nella vendita e nella locazione di immobili ad uso terziario/direzionale sul territorio italiano. Oltre ad un mix di servizi tradizionali e nuovi: dalla consulenza al concept, alla valorizzazione commerciale, alla valutazione di location, di merchandising mix e tenant mix, allo studio di layout, alle commercializzazioni. Un unico referente sia per il B2B sia per il B2C. Inoltre, nell’ambito industriale forniamo un servizio completo che comprende la consulenza commerciale, normativa e tecnica, a proprietari, acquirenti o futuri conduttori di immobili a destinazione produttiva, artigianale o logistica. Gli immobili di riferimento sono capannoni o complessi in­dustriali, magazzini, aree edificabili o parchi logistici. Infine, l’area Hospitality & Leisure supporta, con servizi personalizzati, operatori ed investitori in tutte le fasi relative all’acquisto o alla di­smissione degli asset, alla riqualificazione o al riposizionamento strategico degli immobili con destinazione turistico-ricettiva o destinati a diventarlo: studi e ri­cerche di mercato, attività di scouting e di valutazione delle per­formance, analisi economico-finanziarie e del valore di mercato sono i principali strumenti da noi utilizzati per identificare la migliore strategia commerciale».

BaNNER
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial