Promozione: Carignano all’esame Sommariva Perno, Infernotto-Pedona come uno spareggio?

0
2
Foto Galvagno

È pronto a chiudere il primo sesto di campionato il girone C di Promozione, che disputerà domenica la quinta giornata, momento utile per tracciare un primo bilancio sull’andamento della stagione.

E saranno due impegni casalinghi a testare le ambizioni delle due prime della classe, Csf Carmagnola e Carignano, uniche ad aver raggiunto la doppia cifra dopo i primi 360’. Per i biancazzurri, incrocio con il Pancalieri Castagnole, fermo a 4, mentre i biancorossi attendono il Sommariva Perno, tra le squadre più in forma prima dell’imprevisto della scorsa domenica contro il San Sebastiano.

Spera in qualche passo falso la Benarzole, che tra le mura amiche se la vedrà con l’Azzurra, ancora alla ricerca della prima vittoria stagionale, utile per abbandonare i bassifondi.

Sarà in trasferta, invece, il Busca, che con le prime e l’Infernotto condivide l’imbattibilità fin qui, atteso a Racconigi da un Atletico che ha già dimostrato di essersi calato al meglio nella categoria, con i 4 punti raccolti fin qui.

Partono con i favori del pronostico, poi, Villafranca e Villastellone Carignano, appaiate a quota 7, che, seppur in modo diverso, cercano riscatto: i ragazzi di Perlo contro lo Scarnafigi dopo il pari di Santo Stefano Belbo; quelli di Zanotti contro il Pinasca, dopo le cinque sberle ricevute dal Pedona.

Proprio i borgarini vivranno in quel di Bagnolo Piemonte un importante spartiacque, contro quell’Infernotto che ha raccolto come loro 6 punti, ma con un percorso più regolare, fatto di due pareggi e due vittorie. Chi avrà la forza per restare in scia delle prime?

Chiude un interessante San Sebastiano-Santostefanese, che mette di fronte le uniche due squadre appaiate a quota 3. Per i fossanesi, obiettivo seconda vittoria consecutiva, mentre i biancazzurri proveranno a fare proprio il primo risultato pieno stagionale, dopo aver raccolto una sconfitta e tre pareggi fin qui.

CLASSIFICA MARCATORI: Dalmasso (Pedona) e Petullo (Villastellone Carignano) 4 reti, Gennaro (Carignano), Caricato (Atletico Racconigi) e Morero (Villafranca) 3 reti.