La sinergia è ufficiale: Langa Calcio si è affiliata all’Academy Parma (INTERVISTE e FOTO)

0
2

Una visione oltre lo sport” è stata presentata, nella serata di lunedì 3 ottobre, al Castello di Grinzane Cavour. La “Sala delle Maschere” ha fatto da degna cornice per l’ufficialità dell’affiliazione della Langa Calcio all’Academy Parma. La realtà langarola presieduta da Andrea Gattuso, ha illustrato punti fermi e motivazioni per la nuova sinergia siglata con il club emiliano di serie B.

Al tavolo dei relatori, oltre al presidente Gattuso, erano presenti Roberto Pirovano (responsabile tecnico progetto ITALIA dell’Academy Parma) e Lorenzo Forneris (responsabile tecnico progetto INTERNAZIONALE dell’Academy Parma).

Il sindaco di Grinzane Cavour, Gianfranco Garau; con il vice-primo cittadino di La Morra, Massimo Guarena.

Divertimento e un’idea innovativa di calcio, con metodologie specifiche“, con il supporto di una società blasonata e attrezzata come il Parma. “Academy è il progetto di Parma Calcio 1913 rivolto a bambini/e e ragazzi/e, nato nel 2016 con l’obiettivo di contribuire al miglioramento dei percorsi di formazione degli atleti, valorizzare il territorio ed espandere l’influenza del club a livello nazionale ed internazionale. Il legame forte con l’area sportiva e metodologica permette di offrire alle persone ed ai club coinvolti un sostegno valido e concreto per la crescita tecnica di società, allenatori ed atleti“.

CLICCA QUI PER TUTTE LE INFO SULL’ACADEMY PARMA