Volley, prosegue a gonfie vele l’avventura dell’albese Giulia Bonifacio alla Binghamton University

0
6
Bonifacio Giulia
Credits: Binghamton University

Continua come meglio non potrebbe l’esperienza pallavolistica di Giulia Bonifacio negli Stati Uniti. Cresciuta nel vivaio de L’Alba Volley e autrice di due stagioni in Serie A2 nelle fila della LPM Bam Mondovì, ad inizio stagione ha accettato una borsa di studio dalla p; restigiosa Binghamton University dello Stato di New York.

Ed i risultati le stanno dando ragione. Dopo 14 partite giocate, Binghamton può vantare un record di 10 vittorie e sole 4 sconfitte. Per l’università è un grande risultato, dato che dal 2008 il bilancio tra vinte e perse non è positivo ed addirittura nel 2019 il risultato finale fu di 0 vittorie e 23 sconfitte.

Nell’ultima partita disputata Binghamton ha espugnato il campo dell’Università del New Hampshire con il punteggio di 3-0 (25-19; 25-22; 25-20). Per Giulia Bonifacio sono arrivati 15 punti in attacco, un ace e tre muri, risultando come sempre una delle migliori per la sua squadra.

Anche la America East Conference (“l’associazione” di università a cui Binghamton è affiliata e che organizza il torneo tra gli atenei) si è accorto dell’impatto della giovane albese. Per lei sono già arrivati quattro premi di “Rookie of the week” (il premio riservato al miglior studente del primo anno) e due riconoscimenti come “Player of the week”, cioè la miglior giocatrice in generale della settimana.

Il prossimo impegno per la Binghamton University e per Giulia Bonifacio è previsto per sabato 8 ottobre, quando a Vestal (città sede dell’università) arriverà la University of Maryland Baltimore County (UMBC).