La carne piemontese delizia pure in tivù

I prodotti Formento dell’azienda Mec di Montanera hanno esordito con successo sul piccolo schermo

0
39

Formento, il brand della storica azienda Mec-Industria Ali­mentare Carni di Montanera specializzato nella lavorazione e trasformazione di carne rossa bovina piemontese e nazionale, ha appena esordito in televisione.

In virtù della nuova strategia di comunicazione, infatti, a cavallo tra i mesi di agosto e settembre, il marchio For­mento è stato “on air” con il primo “flight” pubblicitario sulle principali reti generaliste nazionali. Uno spot (ora visibile sulla pagina Face­book di Formento Carni) che non è passato inosservato, in provincia di Cuneo ma non solo. Sono tan­ti infatti i commenti positivi pubblicati sui social che ri­mandano alla comparsa del no­­to brand sul piccolo schermo. Una vetrina assoluta, dun­­que, per questa prestigiosa realtà imprenditoriale ma anche per il territorio che rappresenta.

«Si tratta di una novità assoluta nel settore delle carni rosse fresche», ha dichiarato Ga­briele Pizzor­ni, responsabile Trade Marketing dell’azienda.
Un’inizia­tiva, pe­raltro, assolutamente in linea con la volontà di in­traprendere quel percorso di branding in grado di contribuire al supporto di tutto il settore, attraverso sempre mag­giori investimenti in pubblicità e promozione, ri­cerca e sviluppo.

La pubblicità proposta nei giorni scorsi è incentrata, in particolare, sul­la Battuta di Fas­sone, prodotto leader a volume e valore di mercato, e intende rappresentare un po­sizionamento di marca “om­brello”. L’“architettura” della gam­ma del brand è formata, infatti, oltre che dalla linea Piemon­tese, anche da altre linee di prodotto quali, ad esem­pio, Semplici Bontà, Scot­tona, Grigliami Ancora.