Italia Sovrana e Popolare ammessa alle elezioni: nell’uninominale di Alba-Bra-Asti candidata Gerarda Monaco

0
423

Italia Sovrana e Popolare è stata ammessa alle elezioni politiche del 25 settembre, dopo aver raccolto in appena due settimane, in pieno agosto, le sottoscrizioni necessarie, andando persino oltre quelle richieste.

La formazione, che unisce tre partiti e quindici associazioni, si prefigge “di tornare ad applicare la Costituzione del 1948 (piena occupazione, uguaglianza sostanziale, economia mista, pace), obiettivo raggiungibile solo recedendo da organismi sovranazionali incompatibili con essa, quali l’Unione Europea e la Nato“.

Sempre in linea coi principi costituzionali, ISP individua tra le priorità il rafforzamento della sanità pubblica e l’eliminazione di tutte le restrizioni covid, le quali hanno determinato gravissime fratture sociali e comportato conseguenze economiche insostenibili” sottolineano dall’aggregazione politica.

Nel collegio uninominale 04, comprendente l’albese, il braidese e l’intera provincia di Asti, la lista candida Gerarda Monaco, ventisette anni, praticante avvocato e studentessa.