Eccellenza: presentato il Moretta 2022-23 (FOTO e VIDEO)

0
1362

Il Moretta, nella splendida cornice di Villa Salina, ha presentato quella che sarà la squadra e lo staff per la prossima stagione di Eccellenza (2022/2023).

C’è carica, c’è entusiasmo per un progetto che sa di fresco: cambiato lo staff ed i giocatori sono per la maggior parte nuovi.

La prima a dirsi soddisfatta e felice del gruppo creatosi è stata la Presidente Vanda Sapino, annunciando come questa dovrà essere una stagione diversa dalla scorsa. Il Moretta infatti si è salvato all’ultimo respiro con la vittoria nei playout (4-2 contro il Lucento), cosa che non deve più capitare per la Presidente e per lo staff tecnico.

Sarà Massimo Civalleri il preparatore atletico della squadra che si dice contento del ruolo e carico per preparare i giocatori alla stagione sportiva. Mentre, come già annunciato, sarà Lys Gomis il preparatore dei portieri del Moretta, al suo primo incarico in una prima squadra: “Lo staff sarà a vostra disposizione, sarò vostro amico ma pretendo rispetto e voglia di fare bene tutti insieme“, le sue parole.

Mister Jody Sacco prende la parola dopo essere intervenuto ai nostri microfoni: “Voglio costruire qualcosa di importante con voi e con la società, l’ambizione personale è alta e se quella di tutti sarà massima potremmo fare grandi cose“.

Dopo le parole dell’allenatore son arrivate le presentazioni dei giocatori con nome, ruolo ed età che seguiranno a fine articolo.

Palla al Vice Presidente Aldo Sapino che vuole alzare l’asticella sugli obiettivi della società non solo puntare alla salvezza ma magari qualcosa in più. Per lui infatti un ambiente sano è importantissimo ed è rimasto contento dell’atteggiamento mostrato nelle presentazioni dei giocatori.

Il Presidente del Morevilla oltretutto ha annunciato che la società sarà centro tecnico del Torino Calcio, non più solo Accademy come gli ultimi 4 anni. Un traguardo importante che dimostra quanta voglia ci sia di far bene e continuare a crescere. Il Torino Calcio ha anche creato un consorzio con altre squadre come il Cavour, dove il loro settore giovanile passerà al Morevilla per poter crescere insieme. L’obiettivo dunque resta quello di formare le squadre giovani affinchè possano poi interfacciarsi con la prima squadra e magari società ancora più blasonate.

Intervenuti anche il direttore sportivo ed il preparatore atletico del Morevilla, entrambi contenti di poter cominciare la nuova stagione.

La preparazione della squadra inizierà il 6 agosto con una full immersion per arrivare pronti alla prima di Coppa Italia, seguiranno le amichevoli: 13 agosto contro il Casale, 21 agosto contro il Prosettimo ed il 24 agosto contro l’Atletico Torino.

Di seguito la squadra del Moretta per la prossima stagione e le foto della serata:

Portieri
Rissone (2003) arrivato dal Chieri, Fazio (2003) dal Fossano.
Difensori
Todaro arrivato dal Pinerolo, Previati riconfermato, Morello riconfermato, Boffa (2002) riconfermato, Porcaro dal Benarzole, Dossetto (2004) riconfermato, Triches (2005) riconfermato.
Centrocampisti
Sillah riconfermato, Olivero (2003) riconfermato, Mazzi riconfermato, Bordone arrivato dal FC Torinese, Barbaro dal Pinerolo, Quaranta (2003) dal Bra/Villafranca.
Attaccanti
Atomei arrivato dall’Albese, Tosi riconfermato, Blencio (2005) riconfermato, Lombardo (2002) dal Cuneo Olmo.