Presentata a Cuneo la XVI edizione di Mirabilia, “Strange Beasts from Outer Space” (VIDEO)

0
337

E’ stata presentata mercoledì 13 luglio, all’Open Baladin di Cuneo, la XVI edizione del festival Mirabilia, la kermesse che animerà da fine agosto a inizio settembre capoluogo e dintorni con spettacoli di musica, teatro, circo, danza e che è diventato partner di occasioni importanti per la collettività cittadina.

L’edizione di quest’anno s’intitola ‘Strange Beasts from Outer Space’ e mette al centro l’uomo, attraverso il suo rapporto con la natura così come fece Hermann Melville con Moby Dick. Il festival coinvolgerà più di 35 le Compagnie provenienti, oltre che da Italia, anche da Francia e Spagna con artisti da 26 nazioni diverse. Ci saranno 8 Prime assolute, 3 Prime nazionali e 8 Prime regionali.

Tra le novità “Mirabilandia on the road”: una serie di appuntamenti che si terranno ad Alba, Vernante, Busca e Savigliano e che precederanno la Mirabilia International Circus and Performing Arts Festival a Cuneo. Un modo quindi per valorizzare artisti e territorio.

Sarà possibile inoltre scaricare anche StandApp, un’app che permette di rimanere aggiornati su eventi, performance e concerti, tra cui proprio Mirabilia.

Le parole di Fabrizio Gavosto, direttore artistico del festival: