Dalla Spagna a Prato Nevoso: 1500 chilometri per partecipare alla Buffon Academy

Un ragazzino della Murcia tra i primi partecipanti al summer camp dell’ex stella di Juve e Nazionale

0
382

Hugo Martinez è arrivato dalla Murcia, nel Sud Est della Spagna. E’ uno dei 35 allievi che da domenica fino a sabato partecipano al Buffon Academy summer camp di Prato Nevoso. Ha fatto 1500 chilometri per arrivare nella località turistica del Monregalese.

“La considero una grande opportunità per migliorare le mie doti” dice Hugo in un breve video. E la pensano come lui tutti gli ottanta aspiranti portieri – il secondo gruppo di 45 comincerà lo stage domenica 10 e andrà avanti fino a sabato 16 luglio – che si sono iscritti alla scuola ideata dal campione della Juventus e della Nazionale Gigi Buffon. Che si basa su sette regole, per diventare protagonisti in campo e fuori: passione, disciplina, dedizione, compagnia, eccellenza, rispetto, impegno. Nell’attesa che il numero uno dei numeri uno salga a Prato per dirlo direttamente ai ragazzi, nella Conca trasformata in un grande campo da calcio gli allenatori dell’Academy hanno iniziato a preparare il primo gruppo di atleti in erba – l’età va dagli otto ai sedici anni – secondo un calendario che rimanda ai programmi di tutti i summer camp della Buffon Academy.

“La nostra giornata in questa splendida località alpina dove anche la temperatura è gradevole – spiega uno dei maestri del corso – si divide tra due allenamenti, uno al mattino e un altro al pomeriggio e una parte teorica dove i ragazzi apprendono da alcuni video le tecniche per migliorare le proprie capacità tra i pali. Poi tante altre attività insieme perché socializzare per noi è un aspetto molto importante. Ai ragazzi chiediamo di dare il massimo, ma il primo obiettivo resta far divertire perché il summer camp è anche una bella vacanza, tra l’altro in una magnifica cornice”.

Prato Nevoso è stata scelta quest’anno da Buffon e dal suo staff come sede dell’unico camp in quota. Arriva dopo quello al mare a Marina di Pietrasanta e precede quello di Verona. E l’obiettivo è farne una sede fissa della scuola di futuri campioni tra i pali.

Per info e iscrizioni al summer camp visitare il sito https://www.buffonacademy.com/it/summer-camp/5_PRATO-NEVOSO

c.s.