Alto contrasto | Aumenta dimensione carattere | Leggi il testo dell'articolo
Home Articoli Rivista Idea Artico Festival a Bra c’è pure Giovanni Truppi

Artico Festival a Bra c’è pure Giovanni Truppi

0
177

Artico Festival, dal 23 al 26 giugno, torna ai Giardini della Rocca di Bra. Cresce l’attesa per l’esibizione di Giovanni Truppi, per cui quella ad Artico rappresenta l’unica in Piemonte del tour estivo, così come per Stefano Rapone, i Post Nebbia e Vieri Cervelli Montel; mentre per Edoardo Ferrario, Joan Thiele, Laila Al Habash e Emma Nolde sarà l’unica esibizione in provincia Granda.
Un’edizione in cui varie realtà giovani e innovative del territorio potranno trovare spazio, in particolare per quanto riguarda il lato enogastronomico del festival. Con Camporelle, quest’anno si aggiunge una bella novità per godersi al meglio il fresco dei giardini: con una merenda sinoira, nel più autentico spirito contadino. Un picnic sull’erba “fai da te”, con un buffet a base prelibatezze locali, tra cui formaggi d’alpeggio, barattoli di sugo per bruschette, salami stagionati e salami cotti, antipastini piemontesi e vini locali serviti direttamente dai “pintun”. La quota partecipativa è di 8 euro. Prenotazione obbligatoria, informazioni attraverso la pagina Instagram @camporelle_.
Sarà presente inoltre il Binario 9 e 3/4, con la loro selezione burger, tra cui l’immancabile panino con la salsiccia di Bra, e Rossopomodoro con cuoppi di calamari, arancini, saltimbocca e tante altre proposte. Non mancheranno le alternative vegetariane. Al bancone del bar, il pubblico si potrà rinfrescare con le birre di De Lab Fermentazioni, neonato birrificio artigianale.
Abbracciala, abbracciali, abbracciati è il claim scelto per questa edizione, citando una famosa canzone di Lucio Battisti: un invito a tenerci stretti, finalmente sottopalco, in un momento in cui la dimensione festival si conferma uno spazio fondamentale di ritrovo e condivisione. Per il secondo anno consecutivo, le illustrazioni sono curate da Cecilia Grandi, in arte “tuttotonno”, con la direzione creativa di Giacomo Mondino. Artico Festival è organizzato dall’Associazione Culturale Switch On, in collaborazione con il Comune di Bra.

BaNNER
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial