«Grazie a chi crede e sostiene la squadra»

Il presidente Bernardi: «Al piccapietra continuano i lavori»

0
125

Si è conclusa una stagione entusiasmante per l’Ac Cuneo 1905 Olmo, ricca di novità e grandi rivoluzioni per il club biancorosso. La rivista IDEA ne parla con il presidente Mauro Bernardi (in foto a lato).

Tracciando un bilancio dell’anno sportivo appena conclusosi, quale il suo giudizio complessivo?
«Direi estremamente positivo, in quanto la stagione ci ha visti protagonisti praticamente per la maggior parte del campionato con più di 25 giornate in testa. Un risultato che è andato al di là delle aspettative, ma che ha confermato la nostra volontà, associata ad un pizzico di fortuna nel creare un grandissimo gruppo all’interno della squadra. Un team che si è espresso nei migliori dei modi. Arrivare alla finale del nostro girone per noi è motivo d’orgoglio. Siamo estremamente fieri della prima squadra e consapevoli di avere un gruppo forte con il quale poter costruire il futuro».

A proposito di progetti per il domani come procedono i lavori di riqualificazione del “Piccapietra”?
«I lavori continuano, stanno andando avanti molto bene. Stiamo fattivamente concretizzando un progetto che abbiamo in cantiere da ormai un anno e che veramente speriamo possa essere testimoniare la voglia di un propulsivo slancio per la Società e per il futuro del Club. Un progetto importante nel quale ci siamo lanciati, un’impresa non semplice perché siamo comunque una società dilettantistica sportiva. Nel nostro Dna c’è comunque la voglia di dar forma e sostanza a questa idea importante che rappresenta un tassello per il futuro dei giovani di Cuneo».

Quella sarà la nuova casa del Cuneo e nel contempo anche un centro sportivo, vero?
«Esatto. Sarà a pieno titolo la nuova casa del Cuneo 1905 Olmo, il nostro centro di allenamento, il centro di gare soprattutto per i ragazzi più piccoli. Un centro rinnovato che avrà un campo in erba aggiuntivo, un campo padel in più e avrà spogliatoi nuovi. Un centro immaginato e progettato per raccogliere e seguire costantemente la crescita dei nostri ragazzi e portarli ad essere protagonisti dello sport cuneese e non solo. La prima squadra ritornerà ad allenarsi al centro; inoltre raggrupperemo tutti i settori del centro sportivo per poter dare il massimo in temini di servizi e location… Naturalmente la prima squadra continuerà a giocare allo Stadio Paschiero, “casa delle partite interne” dell’Ac Cuneo 1905 Olmo».

E poi ci sono i campi da padel, uno sport che piace sempre di più ai cuneesi e non solo…
«All’interno del centro sportivo, non solo calcio ma anche padel, beach volley e i nuovi campi di beach padel più uno in costruzione. Tante novità per le quali arriveremo ad avere tre campi da padel, un campo da beach volley esistente che sarà riammodernato. Sarà insomma un centro polifunzionale per più sport che ospiterà la casa del Cuneo Calcio Olmo ma anche delle attività praticate dai tanti sportivi cuneesi che vogliono dilettarsi anche in una partita di padel. Un’avventura sportiva, ma anche imprenditoriale, che deve portarci a far crescere questa squadra sostenuta dalle aziende del territorio. Il nuovo centro sportivo è la sintesi tra la volontà dell’amministrazione e la nostra società ma è il segno tangibile di una sinergia con tante aziende ed associazioni che hanno deciso di appoggiarci nel nostro cammino. Oggi sono più di 32 quelle interne alla compagine sociale, ma molto probabilmente nella nuova stagione riusciremo ad avvicinarne al­tre in nome dello sport, quello sano e pulito. A loro e a tutte le aziende che sostengono il Cuneo Calcio Olmo 1905 va un fortissimo, fortissimo ringraziamento. Senza questo prezioso apporto non saremmo riusciti a fare nulla».