Volley Giovanile: tris di convocazioni azzurre in casa Cuneo Volley

0
285
In foto, Cardona e Agapitos in maglia azzurra

Tre convocazioni azzurre e sette regionali all’interno del mondo Cuneo Volley, una grande soddisfazione per tutto il movimento. La scuola di pallavolo cuneese è un fiore all’occhiello per la Città riconosciuta su tutto il territorio nazionale. Concluse le attività giovanili di categoria, campionati e Finali Nazionali, dove Cuneo ha partecipato con l’Under 19 prima e l’Under 15 poi, sono arrivate con grande orgoglio le chiamate dei ct federali.

Tutte le nazionali giovanili fino a fine mese saranno riunite a Zocca (MO) per i collegiali delle diverse categorie con i rispettivi allenatori e staff tecnici per gli stage in vista degli appuntamenti estivi.

Tra i convocati ci sono, come detto, ben 3 atleti del vivaio cuneese: Luca Abreu Cardona classe 2003 nel gruppo Juniores (under 20) con coach Battocchio in preparazione dei Campionati Europei di categoria in programma in Italia, a Vasto e Montesilvano, dal 17 al 25 settembre; Nicola Agapitos classe 2005 nel gruppo Pre-Juniores con coach Zanin al lavoro in vista dei Campionati Europei di categoria che si svolgeranno dal 9 al 17 luglio a Tbilisi in Georgia; Federico Giraudo classe 2007 nel gruppo Selezione Nazionale Under 17 con coach Cresta formato da 18 gli atleti scelti dal tecnico federale per questa sessione di lavoro.

Quest’ultimo in arrivo da Campobasso, dove ha disputato le Finali Nazionali U15, da ieri ha raggiunto gli altri biancoblù già presenti a Zocca con le rispettive delegazioni. “Ovviamente la speranza è quella che al termine della preparazione i nostri ragazzi riescano ad entrare a far parte delle selezioni nazionali che rappresenteranno l’Italia nelle competizioni europee; sotto col lavoro e “non si molla mai”. Il Club è orgoglioso dei propri ragazzi e dello staff tecnico che anche quest’anno li ha formati e supportati, queste convocazioni sono la dimostrazione che c’è potenziale in primis, ma soprattutto che viene incanalato e fatto emergere nel modo migliore possibile” – spiega il sodalizio biancoblu.

Oggi, mercoledì 15, e venerdì 17 giugno a Cuneo presso il PalaITIS, avrà luogo un collegiale del CLUB PIEMONTE Maschile nell’ambito del programma di Qualificazione Regionale per gli atleti del 2006 e 2007 tenuto dallo Staff di Qualificazione Regionale.

Tra i 18 convocati, ben 7 sono gli atleti appartenenti al Cuneo Volley o che nell’ultima stagione hanno militato tra le fila cuneesi: Marco Basso (2007, schiacciatore in arrivo da Mondovì), Filippo Arnaudo (schiacciatore 2006), Giovanni Bellanti (opposto 2006), Alberto Costanzo (centrale 2007), Giovanni Gilardi (libero 2007), Fabrizio Marino (palleggiatore 2007) e Giorgio Peano (centrale 2006).

c.s.