Cuneoginnastica: grande successo per il saggio di fine anno

0
470

Domenica 5 giugno, è andato in scena il grande Saggio della Cuneoginnastica, un evento del quale si è sentita una grande mancanza.

Presso il Palazzetto dello sport di San Rocco Castagnaretta i primi atleti a scendere in campo sono stati i Bucaneve, i ginnasti più piccini di 3-4-5 anni. L’evento è stato un susseguirsi di atleti sia dei corsi base che dei settori agonistici. Gradite ospiti della giornata sono state le ginnaste della palestra Body House di Caraglio che proprio quest’anno festeggiano il trentennale; si sono esibite anche le ginnaste dell’associazione Eurogymnica di Torino, neo promosse nel campionato italiano di A1.

Tantissime sono state le atlete di casa a scendere in campo mostrando orgogliose gli esercizi con i quali hanno vinto competizioni in campo regionale, interregionale e nazionale.

Questo saggio è stato un mix di emozioni per tutti: ginnaste, tecnici e pubblico, un grande passo verso una normalità che da troppo tempo mancava.

Tutti i ginnasti, oltre 300 che hanno preso parte alla manifestazione sono stati premiati con attestato e medaglia, simboli del concludersi di uno splendido anno sportivo. Durante il saggio c’è stato un momento dedicato alla solidarietà, quest’anno la società ha deciso di aiutare Mia Aimetta bambina di 3 anni affetta dal morbo di Pader Willy, malattia rarissima per la quale non esiste ancora una cura, la Cuneoginnastica ha voluto fare da promotore per aiutare la famiglia nelle spese non riconosciute dal sistema sanitario Nazionale. Per donare visitate il sito www.cuneoginnastica.it, troverete tutte le informazioni.

Da oggi, 13 giugno, riprendono tutti i corsi estivi dell’associazione, per tutti i dettagli si può consultare il sito o contattare la segreteria.

c.s.