Calcio a 5: Elledì-Giuliano, la storia continua! E c’è già il primo acquisto

0
419
Francesco Giuliano

E’ stato un lunedì ricco di novità, ieri, in casa Elledì Futsal. Il sodalizio presieduto da Fabrizio Rocca, che ha recentemente abbandonato “Fossano” nella denominazione, sostituito da un più neutro “Elledì Futsal” appunto, ha infatti fatto i primi annunci social verso la nuova stagione.

La prima novità, che poi novità non è, riguarda la guida tecnica: sarà ancora Francesco Giuliano il mister della prima squadra di A2. Per il classe 1989 sarà, quindi, la dodicesima stagione all’Elledì, essendo stato prima giocatore, poi giocatore-allenatore, infine allenatore a tutti gli effetti, con il merito di aver condotto per la prima volta nella storia la società nella serie cadetta.

Il secondo tassello, invece, è il primo acquisto. Dopo l’addio certo di Zardoya, ecco l’ufficialità di Lorenzo Gallo, proveniente dal Taurus.

Il giocatore, classe 1999, è stato uno dei giocatori più interessanti dell’ultimo campionato di Serie C1 piemontese. Con 30 reti e 24 assist in 23 presenze ha permesso al Taurus di partecipare alle Final Four di Coppa Italia e di chiudere al 5° posto la stagione.
Lorenzo gioca a calcio a 5 da 3 stagioni (due al Taurus intervallate da un’esperienza in prestito alla L84). Prima del futsal, tanto calcio con 10 anni alla Juve per poi passare al Chieri in Serie D, al Derthona e allo Stresa.