Savigliano: ai campi sportivi una targa in ricordo di “Ricu” Arese

0
309

Non ha perso tempo il Comune di Savigliano, che, a poco più di un mese di distanza dalla sua morte, ha voluto ricordare con una targa commemorativa la memoria di Riccardo “Ricu” Arese.

Ex dipendente della Fiat Ferroviaria classe 1953, “Ricu” aveva dedicato gran parte della sua vita al calcio a tinte rossoblù. Cresciuto nel settore giovanile della Saviglianese, si era presto carriera da allenatore. Dopo aver guidato le giovanili della Saviglianese, era stato tra i protagonisti dell’esperienza dell’Olimpic Savigliano, in cui allenò anche la prima squadra, e del Savigliano 81, fondato proprio nel 1981.

Negli ultimi anni, era diventato uno dei punti di riferimento del sempre florido vivaio rossoblù, anche dopo l’unificazione dei settori giovanili in un “blocco” unico.

La targa è stata scoperta ieri, alla presenza del Sindaco Giulio Ambroggio e di altre autorità, e reca la scritta: “Città di Savigliano in ricordo di Riccardo Arese “Ricu”, che su questi campi tanti giovani avviò allo sport del calcio”.