Prima Categoria F: San Sebastiano, è fatta! Vittoria e salto in Promozione! (FOTO E VIDEO)

0
642

Un campionato sofferto e guadagnato quello del San Sebastiano che, con la vittoria per 3-0 contro il Valle Po, si aggiudica titolo e Promozione.

In questa calda domenica di giugno il San Sebastiano passa subito in vantaggio grazie ad un gran tiro da fuori di Oggero che con il destro non sbaglia e buca il portiere al 3′.

Al minuto nove arriva un’altra azione dei padroni di casa: parte in solitaria di Lamnaouar che salta la difesa e poi tenta il tiro che si spegne però sul difensore avversario.

Al 14′ ancora San Sebastiano che vuole allungare le distanze: tiro di Bertaina dalla distanza che impensierisce Iezzi e lo costringe ad una respinta di fortuna.

La squadra arancionera dopo vari tentativi trova il raddoppio: Celeghini lanciato da solo verso la porta, a tu per tu con Iezzi, non esita e calcia in rete.

Dieci minuti dopo la ripresa della gara arriva una grande chance per il Valle Po con Gaboardi che davanti alla porta non riesce a sfruttare il cross dalla sinistra.

Al 68′ il triplice vantaggio del San Sebastiano sancisce la chiusura del match Giocata magnifica di Lingua che stoppa il pallone, salta il difensore poi dribbla il portiere ed insacca. Viene successivamente ammonito per essersi tolto la maglia e due minuti dopo arriva anche il palo dei padroni di casa che sfiorano il 4-0 con Bertaina.

Minuto 90, i tifosi fremono ed i giocatori aspettano solo un gesto: arriva il triplice fischio finale, il San Sebastiano è campione ed è in Promozione!

SAN SEBASTIANO-VALLE PO 3-0: 3′ Oggero (S), 37′ Celeghini (S), 68′ Lingua (S).

SAN SEBASTIANO: Lucignani, Gazzera, Milano (81′ Bergese), Sciatti, Armando, Biasotti, Lamnaouar (59′ Lingua), Biondi De Oliveira, Bosio (33′ Celeghini), Oggero (65′ Maestrelli), Bertania (90′ Douza). A disposizione di mister Enrici: Greco, Cassine, Musetti, Sampò.

VALLE PO: Iezzi, Torre, Calvetti (54′ Berardo), Campanella (76′ Brondino), De Matteis, Anselmo, Pedrini (71′ Mondino), Vincenti, Gaboardi (81′ Re), Motta, Isaia. A disposizione di mister Cardia: Feta M., Pons, Miretti, Feta E., Perotto.