“Challenge to the worlds”: un docufilm racconta l’esperienza iridata di Alba Cheer (VIDEO)

0
188

Lo scorso 1° giugno è andata in scena sul canale YouTube di Alba Cheer la première del docufilm “CHALLENGE TO THE WORLDS – made in @lapalestratitans”.

E’ il racconto dei cinque mesi di intenso lavoro di preparazione e della loro concretizzazione nella trasferta mondiale dello scorso aprile: un documentario di un’ora da guardarsi d’un fiato, per emozionarsi e per scoprire da dentro il vissuto sportivo di un percorso che ha messo sul campo tutto il valore del quotidiano lavoro alla Palestra Titans.

30 atleti di Alba Cheer coinvolti, altri 10 provenienti da società che hanno creduto prima di tutto in un programma tecnico e organizzativo; 4 allenatori Titans alla guida dei team Italia; zero compromessi e il valore aggiunto di strutture, spazi e attrezzature messe integralmente a disposizione di un progetto nato per essere vincente.

Ideazione, riprese e montaggio sono a cura di Emanuele Baracco, che ha seguito passo dopo passo il programma sviluppato da Alba Cheer: dal primo meeting tecnico alle selezioni, passando per gli allenamenti domenicali e i training camp con la consulenza di Cheer IQ.

Poi lo show off e la trasferta ad Orlando, i giorni prima delle competizioni e quelli di gara, con due risultati storici portati a casa (3° posto del senior coed e 5° delle Youth all girl); fino al ritorno dove tutto è iniziato, a quella foto tanto desiderata e la presa di consapevolezza di quanto realizzato.

Per chi se lo fosse perso, ecco il video!