Atletica: Roata Chiusani, è tris di medaglie ai Campionati Europei Master

0
156

Gli atleti del Roata Chiusani impegnati nel weekend ai Campionati Europei Master di Grosseto a rappresentare l’Italia, portano a casa tre prestigiose medaglie conquistate sulla distanza di 21,097km della mezza maratona, disputatasi Domenica 15 Maggio.

Medaglia d’oro e Titolo individuale di Campionessa europea SF65 per Cristina Frontespezi che bissa il recente successo ottenuto ai Campionati Italiani di Numana. Frontespezi si aggiudica anche l’argento per nazioni F65, portando l’Italia sul secondo gradino del podio di categoria.

Argento per nazioni F55 anche per Silvia Di Salvo, 2a italiana in categoria, che prova la distanza al rientro in gara dopo lungo infortunio In campo maschile ottima prova anche per Guido Castellino, quarto italiano SM60, al traguardo in 1h24’32.

Ottimi risultati anche per gli atleti roatesi, accompagnati a Torino e a Borgaretto dai tecnici Fabio Milano ed Andrea Reynaudo per disputare i Campionati Assoluti Regionali, andati in scena nelle giornate di sabato 14 e domenica 15 Maggio.

Al termine delle competizioni sulle varie discipline, la squadra maschile dell’Atletica Roata Chiusani si classifica al 6° posto regionale, ottenendo così la possibilità di gareggiare per la qualificazione alle finali dei CDS Assoluti in calendario a Settembre.

Un gran risultato per gli atleti Roatesi, che conferma l’ottimo lavoro svolto dai tecnici Milano e Reynaudo, in questa occasione anche in veste di atleta nel lancio di martello e giavellotto.

Nelle varie prove disputate nell’intenso week-end agonistico, spicca il primo posto con nuovo personale di 14″75 sui 110hs per Andy Gatto, il doppio secondo posto nei 400hs col nuovo PB di 52″30 e nei 400 per Allassane Diallo e il terzo posto nella staffetta 4×400 composta da Bianchi, Gatto, Massa e Diallo che fermano il cronometro a 3’20″71 nuovo PB.

Nella prova sui 5000m ritocca il personale anche Mattia Galliano con 14’52″49.