Valdieri: tutto pronto per l’arrivo della Fanfara dei Bersaglieri

0
400

Sabato 21 maggio, nell’ambito del Raduno Nazionale che si terrà a Cuneo, arriverà nel Comune di Valdieri la fanfara “Bersaglieri Guglielmo Colombo di Lecco”. Il programma prevede:

– ore 16, arrivo dei Bersaglieri a Sant’Anna di Valdieri e sistemazione in hotel;

– ore 17, Sfilata della fanfare in Sant’Anna di Valdieri;

– ore 18, trasferimento a Valdieri, esibizione della Fanfara dei Bersaglieri in Piazza della Resistenza, saluto alla Casa di Riposo locale, consegna del Gagliardetto da parte dell’Amministrazione Comunale e per concludere rinfresco davanti al Palazzo Comunale;

– ore 20, rientro a Sant’Anna di Valdieri, cena presso la Casaalpina.

La cena è aperta anche ai simpatizzanti al costo di €20.00; è possibile prenotare, fino a esaurimento posti, contattando il tel. 333 266645.

In occasione della giornata verranno ricordati i Caduti di Guerra con un omaggio floreale davanti ai Monumenti presenti nel territorio comunale.

La cittadinanza è invitata a prendere parte ai festeggiamenti.

Il tutto proseguirà Domenica 22 Maggio a Cuneo, ove migliaia di bersaglieri sfileranno da via Roma a corso Nizza attraversando piazza Galimberti al passo delle 55 fanfare presenti. L’evento si concluderà con il passaggio delle Frecce Tricolori che solcheranno per la prima volta il cielo della città di Cuneo.