Volley giovanile, il Volley Savigliano è campione provinciale Under 13 maschile

0
511

Bellissime notizie per il Volley Savigliano, che nella giornata di domenica si è laureato campione provinciale Under 13 maschile. Grande soddisfazione per il sodalizio saviglianese (che ha organizzato le finali a 15 squadre), per coach Bogliacini e per la squadra, autrice di un campionato di vertice per tutta la stagione.

L’evento disputatosi domenica al Palazzetto dello Sport era originariamente previsto nella bella cornice del Parco Graneris, ma le previsioni meteo ballerine hanno consigliato di spostarsi al coperto. Come già accennato, 15 erano le squadre partecipanti: tre le formazioni saviglianesi (la Curti & Saffirio, la Nobil Homo e la BCC Caraglio), quattro del Villanova/VBC Mondovì, tre della Pallavolo Alba griffata Mercatò, tre del Cuneo Volley sponsorizzato Bam Mercatò, Dronero Dragons e Volley Langhe. Le 15 formazioni si sono affrontate in un tabellone ad eliminazione diretta.

La Curti e Saffirio Savigliano ha eliminato nell’ordine i “fratellini” della BCC Caraglio, la Bam Mercatò Cuneo Verde e la Mercatò Alba Verde per qualificarsi alla finale. Avversaria era la Bam Mercatò Cuneo Rossa, dominatrice della stagione, che ha avuto un “bye” agli ottavi per poi sconfiggere Villanova/VBC Mondovì Bianca e Dronero Dragons.

La finale è stata un monologo del Volley Savigliano, capace di imporsi per 2-0 (15-6; 15-10) e di conquistare il titolo provinciale. Sul podio sale la Mercatò Alba Verde, che regola nella finalina i comunque ottimi Dronero Dragons.

Questo il commento di coach Bogliacini:

“Una vittoria di società! Vittoria di società perché nel percorso di crescita di un atleta ci sono molteplici aspetti: la serie A3 ha regalato emozioni e soprattutto i ragazzi hanno visto da vicino la pallavolo di alto livello, il video di in bocca al lupo di Mellano Daniele direttamente dal ritiro con la nazionale, i numerosi campionati giovanili disputati da alcuni ragazzi della Curti, la disponibilità dei ragazzi più grandi ad allenarsi con palloni più leggeri, campo più piccolo per aiutare i compagni a migliorare e mille altri motivi. Non hanno vinto i 5 in campo ma tutto il movimento del Volley Savigliano!”

Dai canali social del Volley Savigliano, alcune immagini della bella giornata di gare: