Bersaglieri in città con ciclisti e frecce

Il programma per il raduno nazionale. Da lunedì tanti appuntamenti da non perdere

0
205

Sempre più definito il programma del 69° Raduno Nazionale dei bersaglieri che si terrà dal 16 al 22 maggio a Cuneo: in città sale la febbre per l’arrivo dei bersaglieri, pronti ad invadere il capoluogo per una settimana di grandi festeggiamenti.
Il calendario che sta prendendo forma vedrà l’inizio effettivo degli eventi con la conferenza stampa di presentazione mercoledì 18 in municipio; giovedì 19, alla Caserma del 2° Reggimento Alpini (via Gimmi Curreno), è previsto l’arrivo della Bandiera di Guerra 11° Rgt. Bersaglieri; alle 17.30 concerto presso la sede Generali in via Cascina Colombaro; alle 21 l’incontro “L’inno svelato” con il professor Michele d’Andrea in Sala San Giovanni (via Roma). Venerdì 20 maggio si entra nel vivo con l’alzabandiera al mattino presso il monumento al bersagliere, nel parcheggio ex eliporto; dopo l’arrivo del Medagliere Nazionale in Comune, ecco l’incontro nella sede della Fondazione Crc di via Roma e alle 17 i bersaglieri saranno presenti all’arrivo del Giro d’Italia in centro città; in serata il gemellaggio con gli alpini: in piazza ex Foro Boario “Penne e Piume in musica”.
Sabato 21 l’annullo postale in piazza Galimberti e la Santa Messa nella cattedrale Santa Maria del Bosco; nel pomeriggio ci si sposta allo stadio “Paschiero” per l’arrivo e presentazione delle staffette cremisi e il saggio ginnico. In serata il Gran Galà di Fanfare in piazza ex Foro Boario. Domenica 22 il clou con la grande sfilata dei bersaglieri, dalle 8, partendo da corso Giovanni XXIII attraversando via Roma e corso Nizza: al passaggio della Stecca, tutti con il naso all’insù per il saluto delle Frecce Tricolori.