Petanque: doppio successo nel weekend per l’Auxilium Saluzzo

0
329

Intenso il weekend sportivo, quello del 7 e 8 maggio, per l’Auxilium Bertolotto Porte Saluzzo nei campionati di società per il volo e petanque ed in gare di competizione.

Per la specialità volo, nel campionato di serie A era in programma l’ultima giornata della regular season. Il team di Felice Delsolgio è stato sconfitto per 5 a 21 dal Gaglianico Botalla Biella. La formazione saluzzese chiude al sesto posto con 8 punti insieme al Nus.

Nel campionato di società under 15 inizia bene la stagione la formazione del diesse Paolo Costa, campione d’Italia in carica, battendo per 12 a 2 Valfenera di Asti ed Enviese.

Nel torneo notturno che si è giocato a Piobesi, e valido come 12° Trofeo Pautasso, secondo posto per la quadretta saluzzese con Loris Castellino, Simone Ariaudo, Stefano Zucca e Marco Capello.

Per la specialità petanque fine settimana positivo con due vittorie. Nella serie A maschile, successo della squadra di Pietro Fornetti per 14 a 8 contro Petanque Bovesana; prossimo appuntamento sabato 14 maggio a Saluzzo contro il San Giacomo di Imperia.

Nella serie A femminile, le giocatrici di Giuseppe Martina hanno avuto la meglio per 11 a 7 contro il Dlf Ventimiglia. Domenica 15 maggio l’Auxilium osserverà il turno di riposo, per ritornare in campo il 22 maggio contro la Costigliolese a Venasca.

Per la petanque, infine, domenica 15 maggio, a partire dalle ore 9,00, si disputerà la prima edizione del Memorial Ive Franco, gara regionale a terne.

c.s.