Stasera in campo l’Eccellenza: Pinerolo riposa, le inseguitrici accorceranno?

0
374

Terzultima giornata in notturna per il Girone B di Eccellenza che entra nel rettilineo finale con la trentaduesima giornata. Programma tutto da vivere, quello di questa sera, con fischio di inizio delle gare alle 20.30 e tanti verdetti ancora da scrivere: la capolista Pinerolo, sempre più vicina alla Serie D, riposa e, quindi, le inseguitrici avranno la possibilità di tenere vivo il campionato e rimandare la festa degli uomini di Rignanese.

In primis il Cuneo (che si fermerà, invece, domenica 1° maggio): i biancorossi, a quota 55, galvanizzati dal successo sul Chisola, vogliono in primis difendere il secondo posto ma dovranno superare l’insidioso ostacolo rappresentato dalla Giovanile Centallo, in un derby locale dal pronostico incerto; match interno invece proprio per il Chisola (53) che sfida un San Domenico Savio Asti a caccia degli ultimi punti per certificare la salvezza.

Incredibile bagarre per centrare gli altri due posti playoff con ben cinque squadre in ballo: Acqui (50) e Rivoli (49) non possono sbagliare contro Lucento e in casa della CBS, in un incrocio playoff/playout, per respingere gli assalti di Pro Dronero ed Alba Calcio, entrambe lì, attaccate, con 48 punti: i “Draghi”, reduci da 12 risultati utili di fila, ospitano il Moretta, i ragazzi di Telesca invece possono beneficiare dell’incontro con il fanalino di coda e già retrocesso Atletico Torino.

Senza dimenticare il Vanchiglia (49) che, però, rispetto alle altre concorrenti ha una partita in più: i torinesi riceveranno l’ostica Albese. In programma anche Castellazzo-Benarzole che potrebbe certificare la retrocessione in Promozione dei biancoverdi.