Volley C/M – Vincono quattro cuneesi su cinque. GoOldRacconigi è ai playoff, quasi fatta per Villanova/VBC Mondovì

0
329
alba pallavolo

Fine settimana di successi cuneesi e verdetti, quella appena finita nella Serie C maschile di pallavolo. Quattro delle cinque formazioni della “Granda” hanno vinto (c’era un derby e quindi l‘en plein non era possibile) mantenendo la loro ottima classifica. Si qualifica matematicamente ai playoff la GoOldRacconigi, mentre è quasi fatta per il Villanova/VBC Mondovì.

Partendo dalla vetta, vittoria pesantissima della Mercatò Alba, che supera 3-1 un ostico Ascot Lasalliano Volley, dopo un match davvero difficile e una prestazione sicuramente non brillante, quindi successo che vale doppio. Si tratta di tre punti davvero pesanti che consentono alla formazione di coach Pezzoli di restare a +3 su Cuneo. sabato prossimo forse l’ultimo scoglio per garantirsi il primato, contro il Villanova /VBC Mondovì, quarta forza del girone. Sarà un gustoso anticipo di playoff, che andrà approcciato al meglio.

Non molla comunque la Bam Mercatò Cuneo, che lascia solamente le briciole nel derby di giornata alla Cogal Volley Savigliano. Tanta la differenza tra le due squadre, anche di motivazioni dato che la formazione cuneese è in piena cora anche per il titolo regionale di Under 19. La distanza tra Cuneo seconda ed Alba prima rimane di tre punti, con due partite ancora da disputare. Il calendario sembra essere un po’ più a favore della formazione albese, ma i cuneesi non molleranno fino alla fine.

Deve faticare invece per quattro set la GoOldRacconigi per avere ragione della P.Torino Fisiosport. Gli ospiti si presentano con autorità e conquistano un primo parziale tiratissimo. I racconigesi rispondono bene e conquistano agilmente i seguenti due set, poi il quarto è di nuovo combattuto, ma vinto da Racconigi per 28-26. Così facendo la formazione di coach Piovano si qualifica aritmeticamente di playoff, con la quasi certezza anche di terminare terza la regular season.

Non si parla ancora di certezza playoff matematica per il Villanova/VBC Mondovì, che però è molto vicino al traguardo. I monregalesi faticano per cinque set ma piegano la resistenza della Polisportiva Venaria e vanno a +6 su Ascot, quinta. I padroni di casa venariesi vanno avanti per due volte, ma entrambe devono cedere agli ospiti. Alla formazione di coach Bovolo serve un solo punto in due partite (contro Alba e Cuneo) per andare alla postseason, ma se Ascot cederà anche solo un punto allora saranno playoff indipendentemente dai risultati.

Nel turno di riposo di ArtivolleyRabino Sport Val Chisone – Pvl Cerealterra ha chiuso il quadro di giornata. I valligiani continuano il loro momento molto positivo infliggendo un pesante 3-0 agli ultimi in classifica. Val Chisone si allontana così dalla zona playout, forse in maniera definitiva.

SERIE C, GIRONE B – RISULTATI

Mercoledì 6 aprile – RECUPERO

Ascot Lasalliano Volley – Rabino Sport Val Chisone 3-0 (25-15; 25-20; 25-15)

Sabato 9 aprile – GIORNATA 13 (RECUPERO)

BAM Mercatò Cuneo – Cogal Volley Savigliano 3-0 (25-10; 25-19; 25-18)

Gooldracconigi – P.Torino Fisiosport 3-1 (23-25; 25-16; 25-19; 28-26)

Mercatò Alba – Ascot Lasalliano Volley 3-1 (21-25; 26-24; 25-17; 25-21)

Rabino Sport Val Chisone – Pvl Cerealterra 3-0 (25-8; 25-12; 25-19)

Polisportiva Venaria – Villanova/VBC Mondovì 2-3 (25-23; 21-25; 25-19; 17-25; 7-15)

RIPOSA: Artivolley

SERIE C, GIRONE B – CLASSIFICA

Mercatò Alba 50;

BAM Mercatò Cuneo 47; 

Gooldracconigi 38; 

Villanova/VBC Mondovì 32;

Ascot Lasalliano Volley 26;

Rabino Sport Val Chisone 24;

P.Torino Fisiosport 22;

Artivolley, Polisportiva Venaria 21;

Cogal Volley Savigliano 13;

Pvl Cerealterra 6.

SERIE C, GIRONE B – PROGRAMMA

Sabato 23 aprile

Rabino Sport Val Chisone – Gooldracconigi

Ascot Lasalliano Volley – BAM Mercatò Cuneo

P.Torino Fisiosport – Artivolley

Villanova/VBC Mondovì – Mercatò Alba

Pvl Cerealterra – Polisportiva Venaria

RIPOSA: Cogal Volley Savigliano