Prima Categoria F: Murazzo-show! La Saviglianese cede 4-1

0
610

Grazie ad una prestazione encomiabile, il Murazzo travolge la Saviglianese con un netto 4 a 1 nella gara disputata allo stadio “A. Pochissimo” di Fossano, valevole per l’ottava giornata di ritorno del campionato di Prima categoria, girone F.

La partita dei saviglianesi di mister Fontana dura appena un quarto d’ora, periodo nel quale i “rosso-blu” ospiti riescono a portarsi in vantaggio grazie al centro dal dischetto di Ferrero.

Da quel momento in poi, però, è solo Murazzo, con i ragazzi di mister Prato che non demordono nonostante l’iniziale svantaggio e riescono a pervenire al pareggio alla mezz’ora grazie ad uno sfortunato autogol ospite, per poi siglare il sorpasso pochi minuti più tardi con il tap-in di Di Biase. Prima del finale di frazione i fossanesi allungano ancora con la pregevole stoccata dalla distanza di Daniele Serra, per poi chiudere definitivamente la contesa nel secondo tempo con il centro di Pelissero.

Per i “bianco-azzurri” murazzesi si tratta del quinto risultato utile consecutivo e, in particolare, terza vittoria di fila che permette alla compagine fossanese di salire a quota 33 in graduatoria generale, in coabitazione con il Ceva e a sole due lunghezze proprio dalla Saviglianese.

La cronaca del match. Parte forte la Saviglianese che si presenta dalle parti di Bersano già al primo minuto di gioco, ma l’estremo difensore fossanese è bravissimo nell’ stoppare in uscita l’incursione di D’Alessandro. Al 6’ ci provano i locali con la rasoiata dalla distanza di Paschetta che termina abbondantemente sul fondo. Al 14’ Sellam entra in area di rigore e viene atterrato dall’intervento di Grasso; per il direttore di gara non ci sono dubbi e viene decretato il calcio di rigore in favore degli ospiti; si incarica della battuta Ferrero che imbuca alla sinistra di Bersano spiazzando il numero 1 fossanese e portando in vantaggio i suoi.

La reazione dei locali è veemente. Al 17’ bella imbucata di Busso per Di Biase che tenta la conclusione incrociata che risulta, però, troppo debole e Giletta riesce agevolmente a controllare. Ben più pericolosa è la conclusione di Daniele Serra dal limite dell’area che costringe Giletta alla deviazione in angolo, con la sfera che si stava infilando nel “sette” alla destra dell’estremo difensore ospite. Ancora Daniele Serra è protagonista al 20’ quando entra in area di rigore dalla sinistra e calcia sul primo palo trovando la deviazione di Giletta in corner.

La pressione dei fossanesi ottiene i frutti sperati al 29’ quando su calcio d’angolo dalla destra di Pelissero in mischia svetta Lotrecchiano che, sfortunatamente, infila la sfera nella propria porta alle spalle dell’incolpevole Giletta regalando il pareggio ai “bianco-azzurri”.

Passano appena 3 giri di orologio e i ragazzi di mister Prato passano in vantaggio: punizione dalla trequarti di sinistra di Shehu che scodella la sfera nel mezzo dell’area di rigore; una deviazione fa impennare la sfera sul secondo palo, sponda perfetta di capitan Calorio per l’accorrente Di Biase che appoggia comodamente nella porta sguarnita portando avanti i suoi.

Al 33’ insistono i fossanesi con la pregevole combinazione fra Di Biase e Grasso che porta quest’ultimo alla conclusione deviata in angolo. Al 38’ altra colossale occasione da rete per i locali con Di Biase che sradica dai piedi degli avversari la sfera sulla trequarti e offre in profondità per Shehu che si invola verso la porta ospite e, a tu per tu con Giletta, calcia a botta sicura cogliendo, però, il palo alla destra del portiere. Al 43’ ancora Shehu protagonista con una conclusione a giro dal limite dell’area che termina fuori di pochissimo.

Al 44’ sugli sviluppi di un calcio d’angolo la sfera arriva a Daniele Serra che, da fuori area di controbalzo di mancino, batte imparabilmente a Giletta a fil di palo per il 3 a 1 locale.

Al 4’ della ripresa si rifanno vedere in avanti gli ospiti con il traversone basso di Mucciolo per Ferrero che anticipa i marcatori fossanesi ma spedisce sul fondo. Al 5’ Pelissero si incunea in area di rigore ma calcia troppo debolmente e Giletta controlla la sfera. Al 19’ Shehu entra in area dalla destra e va alla conclusione di mancino murata letteralmente dalla retroguardia saviglianese.

Al 25’ splendida azione murazzese che porta a quattro le marcature locali: palla sulla destra per Paschetta che, di prima intenzione, rimette nel mezzo per Pelissero che con una finta mette a sedere il diretto avversario e calcia rasoterra sul primo palo sorprendendo Giletta.

Al 36’ ancora Shehu sfortunato quando dal limite dell’area calcia a giro cogliendo l’incrocio dei pali alla destra di Giletta. C’è ancora il tempo per registrare una conclusione di Gerbaudo al 40’ da fuori area che l’estremo difensore ospite sventa in angolo.

MURAZZO: Bersano Filippo, Busso Marco (dal 45’ s.t. Farcas-Lohan Marius), Calorio Daniele (Cap.), Grasso Valerio, Boscarino Jacopo, Pelissero Paolo, Paschetta Simone (dal 36’ s.t. Serra Matteo), Konate Mohamed Bent (dal 27’ s.t. Talamo Francesco), Di Biase Francesco (dal 38’ s.t. Gerbaudo Matteo), Shehu Andi, Serra Daniele. Poccetti Alessandro, Torta Simone, Torregrossa Calogero, Olocco Jvan. Allenatore: Prato Simone.

SAVIGLIANESE: Giletta Simone, Buschini Matteo (Cap.), Caputo Marco (dal 20’ s.t. Effa Effa Joseph Padre), Boaglio Luca Filippo (dal 45’ s.t. Mayam Olomide Fataky), Lotrecchiano Stefano, Cioffi Emanuele, Ferrero Luca, Mucciolo Giovanni, Sellam Mohammed (dal 40’ s.t. Capasso Ciro), Di Prima Fabio, D’Alessandro Fabio (dal 1’ s.t. Stendardo Vittorio). Mulassano Filippo, Berardo Marco, Fiorito Lorenzo, Rosso Enrico. Allenatore: Fontana Mauro.

Reti: 14’ p.t. Ferrero Luca (S) Rig., 29’ p.t. Lotrecchiano Stefano (S) Aut., 32’ p.t. Di Biase Francesco (M), 44’ p.t. Serra Daniele (M), 25’ s.t. Pelissero Paolo (M).

Ammonizioni: Busso Marco (M), Cioffi Emanuele (S), Sellam Mohammed (S), Ferrero Luca (S), Effa Effa Joseph Padre (S).

c.s. Asd Murazzo