Outfit per invitate

0
54

Si avvicina la stagione dei matrimoni e per tutti la corsa all’abito è imminente. Invitate, damigelle d’onore, testimoni sono in questo periodo alla ricerca della mise più adatta alla loro silhouette. E la moda per questo 2022 riporta in auge i fasti dello stile impero, proponendo eleganti abiti plissé, o per cerimonie in location particolari come spiaggia o per funzioni romantiche in mezzo alla natura, creazioni impalpabili.
Eleganza in lungo e in corto, tra poesie di tessuti leggeri in chiffon e dettagli luminosi. Sono tante le soluzioni per vestire con classe e regalità. Tra le nuance conquistano long dress colorati di rosso o di tinte verde pastello, senza dimenticare il candido avorio e il rosa tenue. I corpetti sono lavorati di drappeggi e si arricchiscono di cinturine per spostare il baricentro facendo apparire la silhouette più slanciata e i dettagli monospalla valorizzano le linee filiformi e androgine donandogli volume e rotondità. Con spacchi e asimmetrie al lato, inserti e ricami luminosi, gli abiti da cerimonia lunghi sono una meraviglia, anche se non mancano jumpsuit comode e iperfemminili! Amanti del sobrio? Spazio a cocktail dress e a tute con tasche arricchite da frange!
Le più giovani, che possono e amano mettere in risalto le gambe, optino per abitini con taglio a portafoglio e con la maxi fusciacca in vita strategici per minimizzare i fianchi!
Anche in questo 2022, soprattutto in occasione delle cerimonie sono i dettagli a fare la differenza: borchie a piramide, balze in taffetà e organza dai volumi ariosi, oppure modelli eleganti dalla linea balloon con maniche a palloncino per chi ha un fisico a rettangolo e fianchi stretti, fino alle mise più soft per le occasioni diurne.
E per non passare inosservate spazio ai vestiti in full paillettes per catturare l’attenzione al primo sguardo! Modelli corti con scollatura a V e taglio impero che nascondono la pancia completati magari da maniche ampie a tre quarti o da linee morbide a portafoglio con profili rifiniti da ricamo di pizzo rebrodè!