Bra accoglie una squadra ucraina di Hockey su prato femminile

0
467
(foto tratta dalla pagina FB "H.F. Lorenzoni")

“A braccia aperte e con il cuore”, la città della Zizzola (nel corso della giornata di oggi) ha accolto una squadra di Hockey su prato proveniente dall’Ucraina. A darne notizia, il sindaco Gianni Fogliato e l’HF Lorenzoni (team braidese di A1 femminile) attraverso i propri canali ufficiali Facebook.

Spiega il primo cittadino: “È stato un momento molto intenso. Sono arrivate dopo un viaggio lunghissimo di 84 ore le giocatrici di Hockey di una squadra ucraina, in contatto con la nostra Lorenzoni. La loro città dista pochi km dalla Russia. Abbiamo dato un benvenuto e per alcune bentornato a Bra. La nostra città è onorata di accogliere queste ragazze e farle sentire a casa e far sentire loro tutto l’affetto possibile. Insieme a loro, però, Bra desidera continuare l’impegno quotidiano di accoglienza e, nel suo piccolo, a lavorare e promuovere la pace. Per l’accoglienza grazie alla Regione Piemonte, alla Federazione di Hockey locale e nazionale, ai titolari e direzione dell’Hotel Cavalieri“.

Scrive la società Lorenzoni: “Benvenute a Bra, amiche del Sumchanka di Sumy, in uscita dalla tragica situazione Ucraina! Grazie all’ospitalità della città di Bra e della Regione Piemonte“.