ECCELLENZA: La Giovanile Centallo cala il tris, CBS ko 3-0 (VIDEO)

0
422

Nella ventisettesima di campionato la Giovanile Centallo cala il tris contro il CBS, ottenendo così il tre punti che allontanano la squadra di mister Bianco dalla zona playout. La formazione di torinese, dopo l’esonero di Formello e con in panchina il Team Manager Oppedisano, rimane invece nelle zone buie della classifica.

Il primo tiro della gara arriva è Aloia al quarto d’ora termina, ma il tentativo è alto al sopra la traversa. I raossoblu insistono e con Giacca e ancora Aloia e si vedono annullare un gol per fuorigioco al 20′. Gli ospiti replicano con un tiro da parte di Achino, troppo debole però  per sorprendere Ariaudo.

Al 27’ la squadra di casa passa in vantaggio con un gol di Giraudo che, scattato sul filo del fuorigioco, sorprende Cantele. Il CBS risponde con un gran cross di Gallazzi che dalla destra mette nel mezzo una gran palla per i compagni, ma nessuno ci arriva e la sfera sfila nell’area avversaria.

La partita è combattuta e i torinesi ci riprovano poco dopo con un tiro di Achino che viene mandato in angolo dalla difesa rossoblu. La Giovanile Centallo non si lascia intimorire e cerca il gol con un tiro di Rocca, ma il classe 2000 però inquadra la porta. Sul finire del primo tempo si fa ancora avanti il CBS e Ariaudo intercetta un cross di Ferrero.

A inizio ripresa i torinesi riprovano a riaprire la gara ottenendo due corner alla sinistra di Ariaudo e colpendo un legno. Al minuto 66 Cantele è costretto agli straordinari e deve mandare in corner un colpo di testa di Rocca su cross di Molardo.

Le due squadre effettuano alcune sostituzioni: nel CBS Cacaci e Bara fanno spazio a Rignanese e Barbera, mentre tra le fila del Centallo fuori tra gli applausi Giraudo e Rocca e dentro Magnino e Garello. Le scelte di mister Bianco si rivelano subito corrette: Magnino appena entrato serve Aloia, che però arriva in ritardo all’appuntamento con il pallone. Poco più tardi, sugli sviluppi di una punizione calciata da Vallati e allontanata dalla difesa ospite, Garello segna un gran gol di destro dal limite dell’area.

 

A tre minuti dal termine Ferrero viene espulso per somma di ammonizioni e nel recupero i centallesi ne approfittano in pieno recupero: un Magnino generoso propizia per Aloia che a porta sguarnita realizza il gol del 3 a 0.

GIOVANILE CENTALLO-CBS  3-0

Reti: 27′ Giraudo, 82′ Garello, 92′ Aloia

GIOVANILE CENTALLO: Ariaudo, Molardo, Garis, Vallati, Mozzone, Tallone, Giraudo, Giacca, Magnino, Rocca, Bergesio. All.: Bianco A disp.: Budena, Battisti, Martino, Giorgis, Garello, Mellano, Margaria, Cavallera, Rostagno

CBS: Cantele, Gallazzi, Ferrero, Ricci, Ferrarese, Rignanese, Nicolini, Barbera, Barrella, Achino A disp.: De Marco, Barbara, Bellato, Cacaci, Ferrando, Frattoloni, Incognito, Tursi, Zilli

ARBITRO: Costanzo Cafaro di Bra

ASSISTENTI: Pierpaolo Della Sala di Pinerolo e Alessandro Babando di Collegno