Promozione: al Pancalieri Castagnole bastano 45′! Busca battuto 2-1 (VIDEO)

0
526
L'esultanza del Pancalieri Castagnole dopo il provvisorio 1-0 (copyright Carlo Cerutti - Ideawebtv.it)

Il Pancalieri Castagnole sbanca il “Berardo” nella ventunesima giornata del girone C di Promozione e si conquista un’importante fetta di playoff, mantenendo il treno delle prime della classe.

Per il Busca un ko amaro, al termine di un match in cui ha lottato, cercando di far fronte alle tante assenze che ne hanno falcidiato il percorso nelle ultime settimane.

Con una rosa decimata dagli infortuni e dalle squalifiche (in panchina solo ragazzi nati dal 2001 in avanti), il duo Marzanati-Delfino opta per il 4-2-3-1. Reinaudo in porta; Arrò, Marchetti, Giordano e Oscar Rinaudo in difesa; Filippo Reinaudo e Viola in mediana; Dutto, il giovane Luca Rinaudo e Peano sulla trequarti; Moino unica punta.

Ospiti con un più coriaceo 4-3-3, in cui spiccano la qualità del giovane Mangieri in mezzo al campo e la duttilità offensiva di Iacolino e Peyronel.

Il primo tempo è molto fisico, ma ben gestito dai ragazzi di Melchionda che, per passo ed esperienza, sembrano da subito in controllo. Ci provano due volte, prima di colpire, con il rigore concesso per fallo di mano in area. Dal dischetto va Peyronel: Reinaudo intuisce, ma non basta. 1-0.

È il 25’ e il Busca trova la forza per reagire, giocando un quarto d’ora a pieno ritmo. Le palle più nitide capitano sui piedi di Peano (bella risposta di Bellardone) e Oscar Rinaudo, il cui diagonale sinistro passa davvero a un filo dal secondo palo.

Nel miglior momento buschese, il colpo del ko bianconero. È Iacolino, che poco prima aveva sfiorato il palo con un gran destro da fuori, a colpire, superando Reinaudo in uscita bassa.

A inizio ripresa il duo Marzanati-Delfino prova a scombinare le carte: dentro Silvestro per Dutto, con Peano spostato a sinistra nei tre dietro a Moino. I grigi, in campo con la divisa nera e bordi rossi, partono con altro piglio e trovano il gol che accorcia le distanze già al 10’.

Il merito è tutto di Moino, che lotta su una palla vagante nell’area ospite, la mette giù e con una girata mancina “strozzata” batte Bellardone.

Il gol galvanizza i buschesi, che premono per tutto il resto dell’incontro. Si gioca perlopiù nella metà campo ospite, ma le emozioni latitano. Il muro costruito da Melchionda regge fino al 94’, ultimo dei quattro minuti di recupero, e il Pancalieri Castagnole strappa tre punti pesanti in chiave playoff. Per il Busca, invece, considerata anche la ridotta disponibilità di uomini a disposizione, si fa sempre più dura.

Busca-Pancalieri Castagnole 1-2
Reti: 25’pt rig. Peyronel (P), 41’pt Iacolino (P), 10’st Moino (B)
Busca: Reinaudo A., Arrò, Rinaudo O., Viola, Marchetti, Giordano, Dutto S. (1’st Silvestro), Reinaudo F., Peano, Rinaudo L., Moino. Allenatore: Delfino.
Pancalieri Castagnole: Bellardone, Pietraniello, Forneris, Bolla, Astore, Ferrero, Mangieri, Laurenti (41’st Lupano), Iacolino (33’st Arolfo), Peyronel (44’st Vitale), Testa (29’st Dal Molin). Allenatore: Melchionda.
Arbitro: Sig. Gianluca Cipriano di Torino