Promozione C: trionfa l’equilibrio tra Pedona e Carmagnola, 2-2 al “Comunale”

0
561

Ventesima giornata di Promozione che ha visto lo scontro diretto fra Pedona e Carmagnola terminare 2-2 al “Comunale” di Borgo San Dalmazzo.

Parte forte il Pedona con Dalmasso che al 2′ si guadagna un calcio di punizione: batte lui stesso e trova direttamente l’angolino alle spalle del portiere. Lentini infatti non arriva sul pallone ed il Pedona è già in vantaggio al 3.

Dopo alcune azioni da ambo le parti, Osella al 29′ prova a replicare la punizione dell’avversario ma Gazzera intuisce tutto evitando così il pareggio. Risponde Pallara con un tiro al volo da fuori area ma sfiora solamente il palo senza trovare la rete.

Al minuto 53 il Carmagnola trova il pareggio a seguito di un flipper in area di rigore. Prima arriva il palo, poi la respinta di Gazzera sulla linea e alla fine Barison trova un varco per segnare: 1-1.

Il pareggio però non dura molto perchè tredici minuti dopo arriva il colpo di testa perfetto di Tucci che incorna sul cross dalla bandierina ed il Pedona è di nuovo avanti.

Barison cerca la doppietta al 70′ con un tocco rapido dopo un traversone dalla sinistra, Gazzera però questa volta non si fa sorprendere e afferra il pallone.

Al 83′ però la difesa del Pedona cade con un doppio errore, prima di comunicazione tra difesa e portiere poi la stessa difesa si apre in area e ne approfitta Vaillati.

Palla al centro dalla rimessa laterale e per il numero 4 prestato alla fase offensiva del Carmagnola il tap-in vincente è facile: gol e parità ristabilita.

L’ultima grande chance della gara è del Pedona con prima la traversa di Maccario e poi con il gol annullato all’attaccante di casa per fuorigioco. Proteste generali ma l’arbitro non cambia idea e si resta sul 2-2. Nel finale viene espulso Vaillati per doppia ammonizione e dopo quasi 6 minuti di recupero l’arbitro manda tutti sotto la doccia: è 2-2 lo scontro tra seconda e terza.

Pedona – CSF Carmagnola: 2-2

Pedona: Gazzera, Barbero, Trocello, Gastaldi, Berteina, Tucci, Boniello (38′ st Petris), Rizzo (18′ st Maccario), Pallara, Dalmasso, Peano. A disp.: Porqueddo, Giuliano , Calleri, Torta, Bergia, Revello, Bruno . All.: Giacobbe Zappatore.
CSF Carmagnola: Lentini, Carluccio, Frondrieschi, Vaillati, Benedetti, Lerda (1′ st Camisassa), Pintori, Racioppi, Barison, Osella, Falconi (38′ st Costanzo). A disp.: Marra, Ranieri, Citeroni, Fidale, Mangia, Rebola, Garcea. All.: Sandro Contieri.
Arbitro: Nicolò Verdede.
Reti: 3′ pt Dalmasso, 8′ st Barison, 21′ st Tucci, 38′ st Vaillati.
Ammoniti: Gastaldi, Pallara, Frondrieschi, Lentini. Espulsi: Vaillati al 45’+1′ st.