Eccellenza: Albese-Benarzole 1-0, rigore “da 3 punti” di Jacopo Chiatellino

0
455
Durante il derby Albese-Benarzole

Il penalty trasformato da Jacopo Chiatellino al 42′ del primo, ha deciso il derby cuneese tra Albese e Benarzole, giocatosi oggi pomeriggio allo stadio “Augusto Manzo” nel quartiere “San Cassiano” di Alba. 1-0 il punteggio finale a favore dei ragazzi allenati da Vitantonio Zaza che balzano a quota 35 punti in classifica. Dall’altra parte, il Benarzole (che rimane fermo a 27 punti) dell’ex mister Francesco Perlo non è riuscito a sfruttare tre palle gol costruite da Chiappino. Ripresa giocata a viso aperto da entrambe le compagini, ma il risultato non cambia più.

PRIMO TEMPO

Pasqualone si fa respingere una grandissima occasione da Ricatto, a tu per tu dopo 3 minuti. Alla mezz’ora colpo di testa di Chiappino, pallone sul fondo ma non di molto. Calcio di rigore per l’Albese al minuto 41′: fallo di mano, in area, di De Santis e per il direttore di gara non ci sono dubbi. Dagli 11 metri, Chiatellino realizza all’angolino basso e alla sinistra di Ricatto (1-0 al 42′).

SECONDO TEMPO

I narzolesi provano a scuotersi con gli ingressi in campo, con il passare dei minuti, di Begolo e De Souza. Poco oltre il ventesimo, però, l’Albese avrebbe la palla del raddoppio: “rigore in movimento” per Pasqualone che non riesce a trovare lo specchio della porta. Sul ribaltamento di fronte, Bosia è provvidenziale nel dire di no al tiro da pochi passi di Chiappino. Il Benarzole tenta il tutto per tutto e al 32′ sfiora il pareggio: sinistro di Chiappino in area, dopo essere scattato sul filo del fuorigioco e pallone sul fondo. De Souza dalla distanza trova attento Bosia, poi un tiro-cross di Sessa dalla sinistra impatta sulla parte alta della traversa. Nel terzo dei 3 minuti di recupero, conclusione di Sciani e Bosia non ha problemi nel controllare la sfera. Fischio finale e derby che si conclude sull’1-0.

Albese: Bosia, Porcu, Orlando, Lumello, Carfora, Sessa, Massucco, Chiatellino, Pasqualone (25′ st Halifa), Celeste, Rossetto (29′ st Atomei).
A disp: Giaccardi, Utieyin, Cardone, Cirlini, Kean, Lopardo, Viola.
Allenatore: Vitantonio Zaza.
Benarzole: Ricatto, Riorda, Amendola (11′ st Begolo), Brero, De Santis, Tamburello, Porcaro, Sciani, Chiappino, Capitao, Sammartino (22′ st De Souza).
A disp: Favaro, Marchiaro, Scoffone, Petracca, Domnori, Raimondo, Aprile.
Allenatore: Francesco Perlo.
Arbitro: Carchia di Vercelli (assistenti: Contro e Palmulli di Torino).
Marcatore: 42′ pt rig. Chiatellino (A).
Note: circa 100 spettatori, terreno di gioco in discrete condizioni, pomeriggio soleggiato ma con aria fredda; ammoniti Chiatellino, Porcu, Lumello, Orlando (A), Porcaro (B).