Eccellenza: Sul sintetico del “Michele Coppino” Alba Calcio-Giovanile Centallo finisce 0-0

0
363

La venticinquesima giornata di Eccellenza Piemontese Girone B mette a confronto l’Alba Calcio e la Giovanile Centallo: il match si conclude 0-0 con le squadre che si spartiscono la posta in palio ottenendo un punto a testa. L’Alba accusa i minuti i più nelle gambe dopo il match in coppa Italia contro la Fezzanse, mentre la Giovanile Centallo le molteplici assenze: out tra gli ospiti Baudena, Racca, Magnino, Giacca e Rostagno.

La prima occasione della gara è in favore dei padroni di casa: Erbini si trova solo davanti ad Ariaudo, ma esita troppo e il tiro debole finisce tra le braccia del portiere ospite. Il classe ’91 ci riprova al quarto d’ora con un colpo di testa su cross di Galasso che però si spegne fuori alla sinistra dell’estremo difensore avversario.

Alla mezz’ora il direttore fischia un rigore per un contrasto in area ai danni del numero 9 Erbini. Sul dischetto si presenta proprio l’ex Bra che però dagli 11 metri calcia troppo angolato, centrando il palo alla destra di Ariaudo che comunque intuisce la direzione della sfera.

A inizio ripresa l’arbitro non fischia per un dubbio retropassaggio al portiere di casa Costamagna. Gli allenatori provano a cambia re le carte in tavola nel tentativo di spezzare gli equilibri: mister Telesca inserisce Nania e Cinelli per Cornero e Coppola, mentre Danilo Bianco richiama in panchina Giraudo per far spazio a Rocca, ma il risultato non varia.

L’Alba prova ad attaccare, ma la squadra ospite mette in mostra le doti difensive che le valgono sino ad ora il titolo di miglior difesa del campionato.

Al 73′ Arkaxhiu prova a sbloccare la gara con un tiro dalla lunga distanza, ma il numero 1 ospite para senza problemi. La giovanile Centallo si fa avanti nei minuti finali ma un fuorigioco annulla una buona azione dei ragazzi di mister Bianco.

Ultimo brivido pochi secondi prima del fischio finale: Del Piano prova con un tiro dalla distanza ma la palla esce di poco sul fondo.

 

ALBA CALCIO-GIOVANILE CENTALLO   0-0

Reti:

Ammoniti: Battisti, Vallati, Mozzone, Diete

ALBA: Costamagna, Coppola (83’ Cinelli), Arkaxhiu (86’ Guienne), Cena, Esposito, Dieye, Cornero (78’ Nania), Ozara (74’ Rossi), Erbini, Galasso (86’ Medda), Delpiano All.: Telesca, A disp: Corradini, Gili, Feraru, Rondinelli

GIOVANILE CENTALLO: Ariaudo, Molardo, Battisti, Vallati Mozzone, Tallone, Giraudo (84’ Rocca), Giorgis (64’ Margaria), Aloia, Bergesio, Garis. All.: Bianco, A disp: Re, Garello, Cavallera, Mellano, Monge, Basiglio

ARBITRO: Marcello Tinetti di Ivrea

ASSISTENTI: Stefano Merlina di Chivasso e Federico Manfredini di Novara