Volley C/F – Impegni da non sottovalutare per Busca ed El Gall, ma possono essere la svolta

0
244
pallavolo busca

Giornata interlocutoria per la Serie C femminile di pallavolo. Questo turno, infatti, vede il turno di riposo della Isil Volley Almese Massi, seconda, ed il rinvio della partita R.m.i. Mollificio Val Chisone – Cascina Capello Chieri per motivi precauzionali. Le due formazioni cuneesi hanno due gare interessanti, che possono essere la scossa verso il finale di stagione.

Il Volley Busca prova a invertire la rotta non positiva ospitando un’altra squadra in crisi, La Folgore Carrozzeria Mescia. La formazione di San Mauro Torinese ha perso tutte e quattro le partite disputate nel 2022 e l’ultimo successo risale a dicembre, un 3-1 proprio contro Busca. La formazione di coach Dutto non ha disputato la sua miglior partita lo scorso sabato, perdendo nettamente in casa di Almese. C’è quindi la possibilità di rimanere agganciati alla zona quarto posto, l’ultimo valido per l’accesso ai playoff.

Gioca in casa anche la Sole di San Martino El Gall. La formazione di coach Arduino affronta la Unionvolley Pinerolo, a tutti gli effetti una delle formazioni più in forma dell’anno (tre successi su quattro), a caccia di punti importanti per togliersi dalla zona playout. El Gall ha ormai perso il treno delle prime tre posizioni e deve cercare di mettere fieno in cascina per il quarto. In tal senso lo scontro diretto di Busca può essere d’aiuto, ma le giovani pinerolesi sono pericolose.

Dopo la difficile vittoria su Nixsa Allotreb, la capolista Finimpianti Rivarolo Volley ha un altro impegno facile. La Cargo Broker Savis Vol-ley Leinì è penultima dopo aver vinto lo scontro diretto contro Nichelino. Il tasso di qualità delle due formazioni è molto diverso e non sarebbe sorprendente vedere le rivarolesi di nuovo a +6 dopo il weekend.

Nixsa Allotreb – G.S. Sangone Nichelino è l’ultima gara di giornata. Le padrone di casa si sono messe in luce, pur perdendo, contro la capolista Rivarolo e possono conquistare tre punti contro l’ultima in classifica. A sua volta Nichelino non ha più molto da chiedere a questa parte di stagione, essendo ormai quasi certa dei playout.

SERIE C, GIRONE B – PROGRAMMA

Volley Busca – La Folgore Carrozzeria Mescia

Nixsa Allotreb – G.S. Sangone Nichelino

Cargo Broker Savis Vol-ley Leinì – Finimpianti Rivarolo Volley

Sole di San Martino El Gall -Unionvolley Pinerolo

R.m.i. Mollificio Val Chisone – Cascina Capello Chieri RINVIATA

Riposa: Isil Volley Almese Massi

SERIE C, GIRONE B – CLASSIFICA

Finimpianti Rivarolo Volley 37;

Cascina Capello Chieri, Isil Volley Almese Massi 34;

Sole di San Martino El Gall 25;

Volley Busca 23;

La Folgore Carrozzeria Mescia 21;

Nixsa Allotreb 15;

Unionvolley Pinerolo 14;

R.m.i. Mollificio Val Chisone 13;

Cargo Broker Savis Vol-ley Leinì 8;

G.S. Sangone Nichelino 7.