Juniores Regionale U19: c’è il 19° turno! Big match Centallo-Monregale e le parole dei mister Apicella

0
262

Si disputa oggi, sabato 19 marzo, la diciannovesima giornata del campionato Juniores Regionale, intanto la classifica sembra ormai prede forma.

Nel Girone D fari puntati sulla capolista Chisola che dopo una lunga striscia di vittorie ha rallentato la propria corsa subendo due sconfitte e sabato affronterà in casa il Pinerolo.

Altra partita da seguire con molta attenzione sarà sicuramente Area Calcio-Cheraschese, con i “lupi” di casa a -3 dalla vetta. I biancorossi del Cuneo attendono tra le mura amiche il Carignano, mentre il Pancalieri sul campo di casa proverà a ribaltare il pronostico contro l’Albese. I grigi del Busca invece saranno di scena a sul campo del Garino per un importante match-salvezza.

A darsi battaglia a metà classifica saranno Centallo e Monregale, in un match che promette spettacolo squadre distanti solamente un punto in classifica mentre Borgo andrà in scena il derby Pedona-Caraglio. In vista di quest’ultima partita abbiamo contattato telefonicamente l’allenatore dei borgarini Aldo Apicella, che ha dichiarato: “Domenica scorsa nella partita contro il Garino è arrivata una partita fondamentale, perché purtroppo con il sistema di retrocessioni assurdo siamo costretti a lottare per evitare i playout. Ora siamo nove punti sopra al Garino e dovremo affrontare quasi le stesse partite, cercheremo di mantenere la distanza e per lottare con Area Calcio, Centallo, Monregale e Carignano. Abbiamo due turni sulla carta forse più abbordabili, anche se nulla è scontato: alle volte sono proprio queste le partite più difficili.

Dobbiamo poi ancora affrontare squadre come Pinerolo, Cheraschese e nel finale anche il Chisola. La squadra secondo me al momento più forte è la Cheraschese, non perché abbia vinto contro il Chisola capolista, ma perché gioca bene e vedendola mi ha impressionato.

Quest’anno purtroppo non abbiamo più la squadra che avevamo i primi due anni: molti ragazzi come Petris e Torta sono già in prima squadra. Rispetto agli altri anni stiamo facendo un po’ più fatica, ma stiamo comunque facendo bene: lo scorso anno nello stesso periodo avevamo 5 punti in meno.

Contro il Caraglio sarà una partita molto difficile prossima, dovremo cercheremo di segnare e chiudere subito il risultato. All’andata abbiamo vinto 3-1, ma nel finale abbiamo faticato e Barale è stato costretto a delle ottime parate. La squadra sta comunque facendo bene e nel complesso sono soddisfatto.”

Nel Girone E invece la Saviglianese, a -1 dalla vetta,  sabato ospiterà il Castellazzo Bormida e spera in un passo falso dell’Acqui capolista.