Under 17 Regionale D: Fossano a riposo, test complessi per Bra e Chisola

0
190

Sarà un turno cruciale, il prossimo, nel girone D di Under 17 Regionale piemontese. Arrivati alla 19esima giornata, infatti, toccherà alla capolista Fossano riposare, prima tra le prime cinque della classe a farlo.

Uno stop per i ragazzi di Chiapella che può incidere molto, perché arriva in coincidenza di due impegni tutt’altro che agevoli per le inseguitrici, chiamate a vincere per sfruttare la gara in più.

Bra e Chisola, però, sono attese da due impegni simili, pieni di insidie, in casa rispettivamente di Saviglianese e Giovanile Centallo, due compagini di metà classifica che hanno già dimostrato di mettere in difficoltà le big e di avere fame di punti per garantirsi la certezza di non disputare i playout a fine stagione.

Ecco perché quei due campi saranno i principali, con Cuneo Olmo e Cheraschese che sperano in qualche passo falso per tornare a ricucire l’ampio strappo creato dalle prime tre sul resto della comitiva.

Per i “lupi” impegno in trasferta contro il Pedona, quartultimo, mentre i biancorossi giocheranno in casa contro il Garino, in una gara che non dovrebbe rivelare colpi di scena.

Chiude Saluzzo-Monregale, una gara che mette in palio una delle ultime occasioni per rilanciarsi e sperare ancora nella salvezza per le due compagini.

Under 17 Regionale D – 19esima giornata (20/3, ore 10.30)
Cuneo Olmo-Garino
Giovanile Centallo-Chisola
Saviglianese-Bra
Saluzzo-Monregale Calcio
Pinerolo-Area Calcio Alba Roero
Pedona-Cheraschese
Riposa: Fossano

Classifica
Fossano 42, Bra 40, Chisola 38, Cheraschese 31, Cuneo Olmo 29, Pinerolo 27, Giovanile Centallo 26, Saviglianese 24, Area Calcio Alba Roero 17, Pedona 10, Monregale Calcio 8, Garino 7, Saluzzo 6.

CAPOCANNONIERE: Matteo Viglietta (Fossano), 17 reti.